Jessica Chastain ricoverata dopo una caduta: «ho sentito un crack»

Spavento sul set per uno stunt mal riuscito durante le riprese di The 355

0
Jessica Chastain

Si sono spaventati tutti molto, soprattutto Penelope Cruz che era sul set con lei, ma per fortuna l’incidente occorso a Jessica Chastain durante le riprese di The 355 non è stato di quelli gravi. Per quanto l’attrice abbia dovuto essere ricoverata in ospedale dopo la caduta, soprattutto per scongiurare eventuali complicazioni.

LEGGI ANCHE: Jessica Chastain, Lupita Nyong’o e Penelope Cruz uniscono le forze nel trailer di The 355

“Stavo girando una scena di combattimento su un pavimento di marmo – ha raccontato la Chastain, ospite al The Late Late Show. – Ho valutato male la distanza e sono caduta. Ho battuto la testa e ho sentito un crack”. Cercando poi di sdrammatizzare, scherzandoci su: “Potrebbe essere questo il motivo per cui oggi sono come sono”.

“Ero davvero preoccupata”, ha ammesso la Cruz, con lei in televisione, e poi rivolta alla compagna: “Abbiamo dovuto convincerti ad andare in ospedale perché non volevi”.

LEGGI ANCHE: Jessica Chastain su Instagram insegna come mangiare gli spaghetti

Ma tutti, sul set si sono fermati dopo lo stunt riuscito male durante le riprese di The 355, film diretto da Simon Kinberg, con Diane Kruger, Fan Bingbing e Lupita Nyong’o che arriverà nei cinema venerdì 7 gennaio.

“Io ero un po’ stordita”, ha continuato l’attrice, ricordando di non aver capito subito cosa fosse successo e di esser stata aiutata subito dalla sua controfigura. Ma prima di rassegnarsi a esser portata via per un controllo, la Chastain ha cercato persino di far finta di niente… “Ho fatto un altro paio di ciak, lo sapete che non mi arrendo facilmente – ha concluso. – Poi sono andata in ospedale”.

LEGGI ANCHE: Jessica Chastain lamenta danni permanenti alla pelle dopo l’ultimo film

Una spericolata, più che una produttrice preoccupata di contenere i costi del proprio film, come han insinuato alcuni. Considerato soprattutto l’altro incidente raccontato al The Ellen Show, avvenuto durante un’altra scena, e che ha prodotto solo una espressione particolarmente addolorata che a quanto pare vedremo anche nel montaggio finale del film.

Solo un ruzzolone, questa volta, ma saltando da un’asse sospesa. Dove la Chastain ha voluto issarsi personalmente, senza lasciare scelta alla controfigura. “Abbiamo superato il punto da cui pensavo di saltare e l’altezza è raddoppiata” ha ricordato Jessica, sottolineando come tutta la crew fosse concentratissima su di lei e di aver realizzato che “l’unico modo per scendere da quella sporgenza fosse saltando”.