Judd Apatow ha già il titolo del sequel di Questi sono i 40, «è il momento»

Il regista di 40 anni vergine e Nella bolla conferma il progetto

0
Questi sono i 40 - Judd Apatow
Questi sono i 40 - Judd Apatow (USA Today)

Con 40 anni vergine e Molto incinta Judd Apatow ha conquistato un pubblico che ha continuato a seguirlo fino a Il re di Staten Island e l’ultimo Nella bolla. Ma proprio mentre si attende di scoprire il suo ultimo film – dal 1 aprile su Netflix, anticipato dal finto trailer di Cliff Beasts 6: The Battle For Everest – ecco che il regista e sceneggiatore di New York torna su uno dei suoi successi storici, il Questi sono i 40 (This is 40) sul sequel del quale ha già ufficialmente iniziato a lavorare, e deciso il titolo.

LEGGI ANCHE: Judd Apatow dirigerà una commedia per Netflix ambientata durante la pandemia

“Ho sempre voluto fare ‘This is 50‘ ed è giunto il momento, – ha dichiarato alla rivista The Wrap. – Non avrei potuto farlo cinque anni fa e non potrò farlo tra cinque anni, quindi l’ho definito e spero che sia qualcosa che si possa fare. Sento che [Questi sono i 40] è davvero invecchiato bene, e sembra sempre che tutti lo guardino quando compiono 40 anni e dicano: ‘Oh, ora capisco tutto’. Perciò sono entusiasta di farlo”.

Nel film con Paul Rudd e Leslie Mann, la coppia sposata da quattordici anni si trovava in un momento chiave di bilanci esistenziali, ma il sequel più che sui genitori Debbie e Pete potrebbe concentrarsi sulle figlie, Sadie e Charlotte (interpretate dalle stesse figlie di Apatow, Maude e Iris).

This is 40

Che oggi avrebbero circa 23 e 18 anni, e permetterebbero al padre di spaziare maggiormente su problemi e relazioni. Per altro potendo contare sull’esperienza maturata dalla maggiore delle due, visto che negli anni Maude Apatow è diventata famosa per il suo ruolo di Lexi Howard nell’Euphoria della HBO.

Al momento i prossimi impegni del filmmaker dovrebbero essere quelli di Bros, in post-produzione, e del documentario sul comico, attore e sceneggiatore – dichiarato il secondo miglior comico statunitense di tutti i tempi alle spalle di Richard Pryor da Comedy Central – George Carlin’s American Dream. Vedremo come si inserirà questo nuovo progetto, e se ci sarà di nuovo il coinvolgimento di Netflix, o qualche altro servizio di streaming.

Di seguito l’Official Teaser di Cliff Beasts 6: The Battle For Everest