L’amore tra Catwoman e il Pinguino nel fumetto di Danny DeVito

Il Batman Comic di Gotham City Villains ambientato durante una pandemia.

0
Pinguino, Danny DeVito

A ferragosto era stata una delle sorprese più belle dell’estate, ma oggi il fumetto sul Pinguino scritto da Danny DeVito è una realtà. Inserita nell’antologia dedicata ai cattivi e ai nemici di Batman Gotham City Villains (attualmente in vendita), la storia vede l’iconico criminale impegnato a fermare una pandemia con un piano per vaccinare il mondo intero, che lo porta alla fine a vincere la mano di Catwoman, dopo anni in cui è stato sempre rifiutato dalla sinuosa donna gatto.

Danny DeVito esordisce nei fumetti con una storia sul Pinguino

Così ha raccontato l’esperienza Danny DeVito a Entertainment Weekly:

“All’inizio ero un po’ titubante sul fare il fumetto, ma poi ho capito che sono sempre stato un grande fan di Michelle Pfeiffer, e il Pinguino ovviamente brama Catwoman. Quindi ho pensato di mettere insieme quei due. E poi è stato nel bel mezzo della pandemia, con cui stiamo ancora combattendo, per cui ho pensato che sarebbe stato bello se Penguin avesse avuto in sé un po’ di Robin Hood”.

Dichiaratamente ispiratosi alla situazione in corso nella realtà, DeVito sembra partire dal presupposto che la pandemia di Covid-19 non terminerà presto se le persone si rifiutano di farsi vaccinare. E anche per questo ha deciso di realizzare un piccolo desiderio sbarazzandosi del classico ruolo rivestito per Tim Burton.

Covid-19, 80 star di Hollywood firmano una lettera aperta all’ONU

“Voglio solo che questa pandemia finisca alle nostre spalle, – ha detto DeVito. – Questo è ciò che vuole Oswald: vaccinare tutti e dare alla scienza la possibilità di superare tutto questo. Il virus muta, e se non portiamo il vaccino alle persone di tutto il mondo, continuerà a mutare”.