Mads Mikkelsen in trattative per sostituire Johnny Depp in ‘Animali Fantastici 3’

L'attore danese è stato contattato dalla Warner per sostituire Johnny Depp

0

A meno di una settimana dalla notizia del licenziamento di Johnny Depp da Animali Fantastici 3, apprendiamo che la Warner Bros ha già pensato ad un sostituto per il ruolo di Gellert Grindelwald: Mads Mikkelsen.

L’attore danese è in cima alla lista dei nomi preferiti del regista David Yates e lo studio lo avrebbe già contattato per proporgli l’affare. Visto l’enorme putiferio scatenato dall’uscita di Depp, la Warner sta cercando di tenere a galla un film partito con il piede sbagliato, che sta andando incontro a non poche difficoltà. Per questo c’è bisogno di ripartire subito con le riprese, che ricordiamo erano cominciate proprio a ridosso del primo scoppio della pandemia e poi di nuovo a settembre. A causa degli scompigli con Johnny Depp – a cui la Warner ha l’obbligo di pagare ugualmente uno stipendio a 8 cifre – la data d’uscita del film è slittata al 15 luglio 2022.

Per Mads Mikkelsen sarebbe un’eredità non facile da cogliere, vista l’enorme popolarità di chi si troverebbe a sostituire, ma l’attore ha dimostrato di saper dire la sua in tanti modi, grazie a film come tra film come Casinò Royale, The Salvation, Doctor Strange, Rogue One: A Star Wars Story e la serie TV Hannibal. Il suo ultimo film, Druk – Un altro giro, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, si è già aggiudicato il premio come Miglior film e Premio del pubblico al BFI London Film Festival 2020 ed è in nomination a quattro categorie degli EFA 2020 (tra cui Mikkelsen miglior attore).