Armie Hammer e Mads Mikkelsen protagonisti di ‘The Billion Dollar Spy’

Armie Hammer e Mads Mikkelsen saranno i protagonisti di The Billion Dollar Spy. Il film, diretto da Amma Asante (Belle, The Handmaid’s Tale), è basato su una storia vera incentrata su un ingegnere sovietico e un agente della CIA che hanno rischiato le loro vite per aiutare a mettere fine alla Guerra Fredda.

Hammer interpreterà Brad Reid, agente della CIA appena sbarcato a Mosca, il quale, nonostante gli avvertimenti dei suoi capi, stringerà un solido legame con l’ingegnere sovietico Adolf Tolkachev (Mikkelsen). La fiducia di Reid in Tolkachev viene premiata quando quest’ultimo gli rivela una serie di segreti che potrebbero ribaltare il conflitto ma che mettono entrambe le loro vite in pericolo.

Asante dirigerà The Billion Dollar Spy da una sceneggiatura di Benjamin August adattata dall’omonimo libro del giornalista americano David E. Hoffman, vincitore del premio Pulitzer.

“Siamo incredibilmente entusiasti di realizzare questo thriller sula Guerra Fredda che ci mostra come una persona può cambiare il mondo e siamo onorati nel lavorare con talenti del calibro di Mads Mikkelsen, Armie Hammer e Amma Asante” ha detto il produttore della Walden Media Frank Smith.

“Benjamin August ha brillantemente riadattato il resoconto di Hoffman realizzando una sceneggiatura che entusiasmerà tutti i fan dello spionaggio”, ha aggiunto Gabrielle Stewart di HanWay. “Allo stesso tempo vivremo le contrastanti vite personali delle nostre due spie e l’impatto che le loro gesta hanno sui loro matrimoni, sulle loro famiglie e sulla loro stessa psiche”.

Negli ultimi anni Mads Mikkelsen ha preso parte a grandi produzioni cinematografiche, tra cui Doctor Strange e Rogue One: A Star Wars Storyoltre al recentissimo Un altro giro diretto da Thomas Vinterberg e presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020.

Un agenda molto impegnata anche per Armie Hammer, protagonista nel recente film Netflix Rebecca e negli attesi Assassinio sul Nilo, Next Goal Wins e Shotgun Wedding, dove affiancherà Jennifer Lopez.

Nessun Articolo da visualizzare