Matrix 4: Keanu Reeves e il nuovo look ‘rasato’ per interpretare Neo

L'attore è stato fotografato con un nuovo taglio di capelli

0

Possiamo anche dire arrivederci alla lunga e nera chioma di Keanu Reeves.

L’attore è stato immortalato da alcuni paparazzi a passeggio per le strade di Berlino (dove attualmente si trova il set di Matrix 4) insieme alla sua compagna Alexandra Grant. Come si può vedere dagli scatti (in calce all’articolo), Keanu sfoggia un look completamente diverso da come siamo abituati a vederlo: niente più capelli lunghi (che negli ultimi anni erano diventati un po’ il suo marchio di fabbrica), ma una rasatura cortissima. Il nuovo taglio riprende molto similmente le scene del vecchio Matrix in cui Neo si risveglia dalla simulazione.

Lo scorso febbraio, sul set di San Francisco, Reeves sfoggiava invece i soliti capelli lunghi. Potremmo presupporre che in Matrix 4 verranno usati entrambi i look per differenziare le ‘dimensioni’: capelli lunghi per le sessioni ambientate in Matrix, contrapposte a capelli corti per le scene ambientate nel mondo reale.

Matrix 4 è atteso per il 21 dicembre 2021 per la regia di Lana Wachowski. Nel cast, oltre al già citato Keanu Reeves, troviamo Carrie-Anne Moss Trinity (Trinity), Jada Pinkett Smith (Niobe), Lambert Wilson, Daniel Bernhardt, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith, Lavish e Ellen Hollman.