Mercoledì, Batman balla con Jenna Ortega nel video diventato virale

Dopo gli exploit di Lady Gaga e il mash up con Star Wars, una nuova chicca

0
Mercoledì Wednesday dance Jenna Ortega
Jenna Ortega, Mercoledì

La sua Wednesday Dance ha spopolato su tutti i social, da twitter a TikTok, e in molti si sono sbizzarriti con variazioni sul tema (come potete vedere in fondo alla pagina), ma l’ultimo video diventato virale è quello in cui la Mercoledì di Jenna Ortega balla con lo storico Batman di Adam West.

LEGGI ANCHE: Mercoledì, Mano terrorizza New York nella candid camera (video)

 

Un breve filmato, condiviso su Twitter dallo stesso regista Matthew Highton, anche se – come scrive lui – “nessuno glielo aveva chiesto“… Divertitevi!

In passato, un altro Batman era stato coinvolto – da Zack Snyder e la Bad Robot – in ben altro mashup (con il mondo di Star Wars), ma in questo caso la carica vintage dei due protagonisti fa tornare di moda gli anni ’60. A tal punto da aver dato i via a una challenge che continua a imperversare e che ha visto partecipare davvero tutto… Persino Lady Gaga!

LEGGI ANCHE: Mercoledì, la seconda stagione è ufficiale e sarà su Netflix

“In realtà mi sentivo molto insicura – aveva raccontato la Ortega della scena di ballo vista nella serie Netflix di Tim Burton, Mercoledì (Wednesday). – L’ho coreografata io stessa e penso che sia davvero ovvio che non sono una ballerina o una coreografa. Ho solo tratto ispirazione dai video di ragazzini goth che ballano nei club negli anni ’80, oltre a video musicali di Lene Lovich e performance di Siouxsie and the Banshees o Bob Fosse“.

Di seguito alcuni dei video citati, la Bloody Mary Dance originale e altre chicche: