Muhammad Ali, Regé-Jean Page e Morgan Freeman nella serie Peacock

A raccontarne la vita il Kevin Willmott di BlacKkKlansman e Da 5 Bloods

0
Regé-Jean Page Excellence 8 Fights

La aspettavamo da Michael B. Jordan, ma l’impegnatissimo Creed sembra aver dato priorità ad altri progetti. E così a raccontarci la vita di Muhammad Ali/Cassius Clay in una serie tv sarà Peacock, che per la sua Excellence: 8 Fights ha scelto di puntare sulla coppia Regé-Jean Page e Morgan Freeman, ma soprattutto sull’adattamento di Kevin Willmott, già sceneggiatore di Spike Lee nei recenti BlacKkKlansman e Da 5 Bloods.

LEGGI ANCHE: Muhammad Ali, in arrivo una serie sulla sua vita prodotta da Michael B. Jordan in collaborazione con Amazon

 

Otto episodi per otto momenti diversi della vita di una icona dello sport e non solo, come raccontata nella biografia di Jonathan Eig “Ali: A Life”, sulla quale si basa il progetto. Che vede Page, Willmott e Freeman anche in veste di produttori esecutivi, con Lori McCreary du Revelations Entertainment ed Emily Brown.

LEGGI ANCHE: Butch and Sundance, Regé-Jean Page e Glen Powell nella serie dei Russo

Sinossi:

Otto momenti distinti e decisivi nella vita iconica di Muhammad Ali. Ciascuno incorniciato da un combattimento tra i più importanti della sua vita, spunto per apprfondire ed esplorare la lotta interiore dell’uomo, il suo dramma fuori dal ring, che ci permetterà di conoscere meglio la tensione e i conflitti esplosi nel cuore e nella testa di uno delle figure più significative e controverse del 20° secolo.