Muppets, su Disney+ il prossimo Halloween Special (VIDEO)

Gonzo e Pepe annunciano il nuovo Muppets Haunted Mansion

0
Muppets Haunted Mansion
Muppets Haunted Mansion

Eccezionalmente, quest’anno, Kermit, Miss Piggy, Gonzo e il resto dei personaggi inventati da Jim Henson saranno in tv per il primo Halloween Special della storia dei Muppet. Sono gli stessi Gonzo e Pepe il Re dei Gamberi a darne l’annuncio in un buffo video che trovate di seguito. E che anticipa l’arrivo del nuovo Muppets Haunted Mansion in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+.

Lo speciale sarà ovviamente ambientato durante la notte di Halloween, e vedrà Gonzo come protagonista di una sfida spaventosa: trascorrere una notte nella casa stregata più cupa e terrificante del mondo. Una trama nella quale troveranno inevitabilmente spazio le stelle del firmamento Muppet, con le previste apparizioni di Ozzie l’Orso, lo chef svedese, Sam l’Aquila, i leggendari vecchietti brontoloni Statler e Waldorf e molti altri della banda… oltre ai soliti cameo di star e celebrità.

The Muppet Show: Disney+ rimuove alcuni episodi e aggiunge un disclaimer

Sarà il primo Halloween Special per i Muppet, che già in passato avevano tentato di realizzare episodi a tema per l’occasione. Sin dagli anni ’70, quando il The Muppet Halloween Show finì per diventare un vero e porprio pilot per il celebre show televisivo. Poi, negli anni ’90, dopo la morte di Henson, con l’ipotesi di un film destinato alle sale (The Muppets’ Haunted House) o all’inizio del nuovo millennio, quando il progetto era di produrre una storia che si sviluppasse in una serie tv, Uncle Deadly’s House of Badness.

Muppets Haunted Mansion
Muppets Haunted Mansion

Dal 2004, la Disney ha gradualmente ingrandito la propria library a tema Muppet su Disney+. Con l’archivio completo dell’originale “Muppet Show” della metà degli anni ’70, comprese le stagioni successive meno conosciute, e i sei episodi del più recente Ecco i Muppet. Che si sono andati ad aggiungere ai vari Festa in casa Muppet, Ecco il film dei Muppet, Giallo in casa Muppet, I Muppet nell’Isola del Tesoro, la serie Muppet Babies (in 20 episodi), I Muppets e I Muppets 2 – Ricercati.