È ufficiale: Checco Zalone è volato in Kenya per girare il suo prossimo film, Tolo Tolo. È il primo firmato anche come regista dopo il “divorzio artistico” da Gennaro Nunziante, che ha diretto i suoi successi precedenti. Tolo Tolo (ma il titolo è ancora provvisorio) è il quinto film di Checco Zalone, che rimane anche autore della sceneggiatura e interprete. Il film, che uscirà entro il 2019, sarà ambientato tra Malindi, Watamu, il Marocco, la Puglia e Roma.

La trama è ancora top secret, ma alcune anticipazioni parlano della vicenda di un comico napoletano minacciato da un boss malavitoso e dell’amicizia con un carabiniere che gli viene affidato come scorta e poi sollevato dall’incarico.

Il film precedente di Checco Zalone, Quo vado?, ha infranto tutti i record nazionali al box office: è il titolo italiano più visto di sempre al cinema, con un incasso di 65 milioni di euro. Anche i film precedenti di Zalone avevano registrato incassi eccezionali: il debutto Cado dalle nubi (2009) aveva guadagnato 14 milioni di euro, Che bella giornata (2011) 43 milioni di euro e Sole a catinelle (2013) 51 milioni di euro.