Woody Allen apre il festival di San Sebastian

"Rifkin's Festival" aprirà ufficialmente la 68a edizione della manifestazione con una commedia ambientata proprio nella città basca. Dal 18 al 26 settembre.

0

Tutti i fan di Woody Allen esulteranno alla notizia. Il prossimo film del regista Rifkin’s Festival aprirà infatti il Festival internazionale del cinema di San Sebastian nei Paesi Baschi, dal 18 al 26 settembre.

La commedia romantica con Gina Gershon, Wallace Shawn e Christoph Waltz è ambientata proprio nella cittadina dove si tiene la 68ma edizione di quello che è considerato uno dei più importanti festival cinematografici europei e che si tiene ogni anno nel mese di settembre.

Allen racconta la storia di una coppia americana sposata che va al Festival di San Sebastian, dove viene catturata dalla magia dell’evento, dalla bellezza e dal fascino della città e dalla fantasia dei film: lei inizierà una relazione con un geniale regista francese mentre lui si innamorerà di una bellissima donna spagnola. Nel cast anche Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn e Christoph Waltz.

È la seconda volta che il regista americano apre San Sebastian. La prima volta nel 2004 con Melinda e Melinda e in quella occasione fu anche premiato con il Donostia Award alla carriera. Inoltre, diversi altri film tra cui Manhattan, Zelig, Manhattan Murder Mystery, La rosa purpurea del Cairo, Match Point, Vicky Cristina Barcelona, hanno partecipato alla manifestazione.