Per colpa di Bill Murray non si fece il Batman di Ivan Reitman

L'attore racconta il motivo per cui si oppose al film con Eddie Murphy

0

Fu Bill Murray a far naufragare il Batman di Ivan Reitman con Eddie Murphy, ed è lo stesso attore a raccontare perché di quel progetto non se ne fece nulla. Di fatto, una storia che in molti han raccontato negli anni, ma sulla quale finalmente si può gettare una luce nuova. Soprattutto riguardo ruoli e interpreti, dopo aver a lungo sognato di vedere proprio Murray nei panni del Cavaliere Oscuro.

LEGGI ANCHE: Zoë Kravitz scartata “per il colore della pelle” da The Dark Knight Rises

Per quanto inizialmente sarebbe forse dovuto toccare al tanto amato Bill, nel film di Reitman il ruolo oggi interpretato da Robert Pattinson in The Batman sarebbe dovuto essere proprio di Eddie Murphy. Che sarebbe così diventato il primo Uomo Pipistrello nero del cinema, e forse della storia, visto che solo recentemente la DC ha affidato a Jace Fox mantello e cappuccio di Bruce Wayne.

LEGGI ANCHE: Ant-Man 3, Bill Murray svela dettagli sul suo ruolo: «Sarò un villain»

Una scelta, questa, che avrebbe ‘ridotto’ Murray alla spalla dell’eroe, e regalato al prossimo villain di Ant-Man and the Wasp: Quantumania calzamaglia e mascherina di Robin. Qualcosa di inaccettabile per lui, come ha raccontato alla rubrica The Never-Weres di Yahoo! Entertainment.

LEGGI ANCHE: Chris Pratt sostituisce Bill Murray nel prossimo reboot di Garfield

“Ne avevo parlato con Eddie Murphy, ed Eddie voleva interpretare Batman” ha raccontato, aggiungendo che per lui la conversazione finiva lì. “Non voglio essere il Ragazzo Meraviglia di nessuno, – ha ribadito decisamente la star di Ghostbusters. – “Forse molto prima, quando ero ragazzo. Ma negli anni ’80 era troppo tardi. Inoltre, non potevo indossare quel costume. Eddie sta bene in viola e io sto bene in viola. In rosso e verde, sembro uno degli elfi di Babbo Natale. C’era solo molta vanità in quella produzione. Non poteva realizzarsi”.