Per lanciarsi dalle stelle, Sole cambia vita nel trailer dell’adattamento Netflix

0
Per lanciarsi dalle stelle
Jumping From High Places. (L to R) Erika Vannucci as Marta, Beatrice Modica as Giulia, Federica Torchetti as Sole, Celeste Savino as Miriam in Jumping From High Places. Cr. Andrea Miconi/Netflix © 2022

Dopo Mondocane e il drammatico ruolo interpretato con Benedetta Porcaroli in La scuola cattolica, ritroviamo Federica Torchetti tra i protagonisti di Per lanciarsi dalle stelle, il film di Andrea Jublin con Cristiano Caccamo, Celeste Savino e Lorenzo Richelmy atteso su Netflix dal 5 ottobre. E’ lei la Sole che cambia vita alla vigilia dei suoi 25 anni nel nuovo adattamento prodotto da Lotus Production, società Leone Film Group, che scopriamo nel trailer e le prime immagini che seguono.

LEGGI ANCHE: Per lanciarsi dalle stelle al Netflix Day, i protagonisti presentano i film e le serie

scritto da Alice Urciuolo e tratto dal romanzo di Chiara Parenti (autrice anche di Un intero attimo di beatitudineLa voce nascosta delle pietre), il film, di cui da oggi sono disponibili trailer e poster, racconta la storia di Sole Santoro, una ragazza di quasi 25 anni nata e cresciuta a Conversano, in Puglia, una dimensione idilliaca che però comincia a starle stretta.

Ma non è semplice prendere la decisione di cambiare vita e trasferirsi altrove, perché Sole soffre da sempre di disturbi di ansia: per lei compiere un qualunque, anche insignificante gesto può diventare un’impresa titanica.
L’unica in grado di comprenderla e aiutarla è sempre stata Emma, la sua migliore amica, che però adesso non c’è più. È stata quest’ultima a scrivere la lettera che Sole riesce a leggere solo pochi giorni prima di compiere venticinque anni. È un’esortazione ad avere uno slancio di temerarietà: Sole dovrà stilare una lista delle piccole e grandi paure che la paralizzano e poi affrontarle una ad una.

Dopo tanto tentennare, anche grazie al supporto e all’incoraggiamento di un nuovo gruppo di amiche e amici, Sole accetta. E da quel momento il suo viaggio diventa un cammino alla scoperta di sé che la condurrà verso mete che, come spesso accade, non avrebbe mai potuto immaginare.