Pinocchio, trovato l’attore che interpreterà Lucignolo?

Il live-action diretto da Robert Zemeckis con protagonista Tom Hanks potrebbe aver trovato il suo Lucignolo

0

I remake live-action dei film Disney ormai sono sempre più inarrestabili e lo studio non sembra mostrare segni di rallentamento, con molteplici progetti attesi nei prossimi anni al cinema o direttamente sulla piattaforma di Disney+.

Tra i progetti in arrivo c’è la rivisitazione in live-action di Pinocchio affidata alle sapienti mani di Robert Zemeckis con Tom Hanks nei panni di mastro Geppetto. Al momento non si hanno molti dettagli a riguardo, ma un nuovo report potrebbe suggerire che la Disney abbia trovato l’attore che interpreterà Lucignolo, o almeno una persona alla quale sono fortemente interessati. Il nome uscito fuori, secondo il sito The Illuminerdi, è quello del giovane Oakes Fegley.

Fegley, classe 2004, è noto per le sue apparizioni nelle serie TV Boardwalk Empire – L’impero del crimine Person of Interest e nei film Il drago invisibile (Pete’s Dragon), La stanza delle meraviglie, Il cardellino e Nonno questa volta è guerra.

Nella storia originale, ce lo ricordiamo tutti, Lucignolo (‘Lampwick’ il nome in lingua inglese) è un ragazzo di strada che fa amicizia con Pinocchio sulla strada per il Paese dei Balocchi e che finirà per mostrare un lato tenebroso quando i due si trasformano momentaneamente in somari.

Lo scorso dicembre, durante l’Investor Day, la Disney ha confermato che Pinocchio di Zemeckis approderà direttamente sulla piattaforma di Disney +.