Scarface torna al cinema in versione rimasterizzata in 4K

40 anni dopo, l'uscita evento riporterà in sala il cult del 1984 per tre giorni

0
Scarface

Dopo il grande successo de Il Cacciatore – e le uscite di Quarto potere, Vacanze di Natale e C’è ancora domani (per l’8 marzo) – Lucky Red riporta al cinema un altro grande cult del passato: Scarface di Brian De Palma, che risplende di nuova vita grazie alla versione rimasterizzata in 4K.

LEGGI ANCHE: Scarface, Guadagnino abbandona la regia del remake

A 40 anni dalla sua uscita in Italia (era il 20 aprile 1984) torna nelle sale italiane il capolavoro scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, con un indimenticabile Al Pacino nei panni dello spregiudicato Tony Montana e una giovanissima Michelle Pfeiffer.

LEGGI ANCHE: Scarface, 5 curiosità sul film con Al Pacino

Ispirato all’omonimo film del 1931 di Howard Hawks ma con ambienti e personaggi nuovi, Scarface è ancora oggi un film potente, che ha fatto discutere scandalizzando la Hollywood del tempo e che ha appassionato generazioni di cinefili di tutto il mondo, creando nell’immaginario collettivo la figura di uno dei cattivi più iconici e carismatici della storia del cinema.

 

Scarface, trama

Nella primavera del 1980 il porto di Mariel a Cuba fu aperto e in migliaia salparono per gli Stati Uniti. Erano in cerca del Sogno Americano. Uno di loro l’aveva trovato tra i viali soleggiati di Miami… ricchezza, potere e passione oltre i sogni più selvaggi. Era Tony Montana, ma il mondo lo ricorda con un altro nome: Scarface.