Scream 6, la Paramount punta sul sequel e fissa le riprese

Arriva l'ufficialità sulla produzione del nuovo film della saga di Ghostface

0

Per molti l’ultimo Scream sarebbe stata l’ideale conclusione della saga horror che dal 1996 ha portato Ghostface a diventare un protagonista del genere, ma era difficile che il successo di quel quinto capitolo non istigasse a decidere altrimenti. Ora ne abbiamo la conferma, con l’ufficialità dell’intenzione di Paramount e Spyglass Media a puntare su un ulteriore sequel, uno Scream 6 del quale sono state fissate persino le riprese.

LEGGI ANCHE: Scream, si ipotizza un nuovo sequel per Ghostface

Non si ha una data precisa per il momento, anche se i nostri eroi – o chi di loro sarà richiamato in azione – dovrebbero arrivare sul set nella prossima estate. Un’accelerata notevole, considerato che i due precedenti capitoli erano stati realizzati a distanza di dieci anni l’uno dall’altro e dal film del 2000 con cui si chiuse la iniziale trilogia di Wes Craven.

LEGGI ANCHE: Scream compie 25 anni, ecco cinque curiosità sul film

“Siamo estremamente grati ai fan di tutto il mondo che hanno accolto con entusiasmo il nostro film. Non vediamo l’ora che il pubblico veda cosa hanno in serbo Radio Silence, gli sceneggiatori Jamie & Guy e Project X per la nostra famiglia di Woodsboro”, sono state le parole contenute nell’annuncio di Paramount e Spyglass. Che affideranno nuovamente la regia del film alla coppia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett di Radio Silence, appunto.

Dai quali è arrivato il seguente messaggio: “Lavorare con una famiglia di creatori così meravigliosa e di talento – e nel lignaggio che Wes e Kevin così sapientemente hanno costruito – è stata l’emozione della vita e siamo davvero entusiasti di dare vita al prossimo capitolo della saga di Scream”.

Che i produtori sperano possa continuare a conquistare il pubblico, come ha saputo fare l’ultimo Scream, gratificato da incassi che non si vedevano da tempo nella storia del franchise. Che ora si trova davanti alla necessità di decidere se continuare con i vari Courteney Cox, Neve Campbell & Co. o prendere una direzione del tutto diversa, concentrandosi su eventuali emulatori o dedicandosi monograficamente all’iconico Ghostface.