Stranger Things 4, i primi 8 minuti della serie Netflix (UPDATE)

Trailer, trama e le ultime dichiarazioni dei protagonisti

0
Stranger Things 4
STRANGER THINGS. Millie Bobby Brown as Eleven in STRANGER THINGS. Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso, si avvicina l’uscita della quarta e penultima stagione di Stranger Things, disponibile su Netflix in due parti a partire dal 27 maggio – per il volume 1 – e poi dal 1° luglio, il volume 2. Un evento che è stato accompagnato e presentato dall’incontro con due dei giovani eroi della serie, come vi abbiamo raccontato, e dalle ultime esclusive foto pubblicate, come vedete nella gallery che segue.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, i protagonisti parlano della quarta stagione in arrivo

Sette dei nove episodi totali comporranno il Volume 1, mentre agli altri due è affidato il finale di stagione del Volume 2. Tutti o quasi avranno durate diverse, visto che la maggior parte di essi saranno di 75 minuti circa, e solo gli ultimi avranno durate più lunghe: il 7 di 98 minuti, l’8 di 85 minuti e l’ultimo addirittura di due ore e mezzo.

Qui i primi minuti del primo episodio di Stranger Things

La premessa è nota: sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i  protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4, dai Duffer Brothers dettagli sulla fine e i nuovi episodi

Creata dai Duffer Brothers, Stranger Things è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment con i Duffer Brothers come produttori esecutivi, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, Ian Paterson e Curtis Gwinn.

Dei nove episodi previsti in questa quarta stagione, i due fratelli hanno diretto le puntate 1, 2, 7, 8 e 9, gli episodi 3 e 4 sono stati diretti da Shawn Levy, mentre il 5 e il 6 da Nimród Antal. Mentre, per quanto riguarda la sceneggiatura, han messo la loro firma sui numeri 1, 2, 7, 8 e 9, con Caitlin Schneiderhan che ha scritto quella dell’episodio 3, Paul Dichter dell’episodio 4, Kate Trefry del 5 e Curtis Gwinn del 6.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, il trailer della quarta stagione

Purtroppo, da Netflix arriva l’ennesima conferma che ci sarà una quinta e ultima stagione, atto conclusivo della serie. Nella quale vedremo chiudersi le avventure dei personaggi vecchi e nuovi visti in questi anni, tutti parte di un cast che al momento è composto da: Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler), Matthew Modine (Dott. Brenner) e Robert Englund.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4, l’apparizione di una iconica new entry

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4, i protagonisti nelle nuove attesissime immagini