TekWar, William Shatner al lavoro su un adattamento adulto della sua serie

Il progetto presentato come una esperienza animata immersiva di mixed-reality.

0

Non solo il capitano James T. Kirk dell’astronave Enterprise di Star Trek o il solitario sergente istruttore T.J. Hooker, nel passato di William Shatner c’è anche l’esperienza come autore dei best-seller di fantascienza e di sceneggiatore e interprete della serie televisiva da essi ispirata TekWar. Uno spunto che il popolare attore ha deciso di rispolverare per darne un nuovo adattamento, questa volta più adulto, anche se animato.

Stark Trek, Tarantino “Si è divertito molto con il personaggio di Kirk”

Nuova vita al franchise, dunque, e via a quello che ha già assunto il nome di Shatner Universe. Grazie alla produzione sviluppata e scritta da Matt Michnovetz, già sceneggiatore in Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: The Bad Batch. E al desiderio di coinvolgere il pubblico negli eventi mostrati grazie a una tecnica mista che permetterà una particolare interazione, resa possibile da ogni canale o device a disposizione: cellulari, tablet e dispositivi vari. Con gli spettatori chiamati a scegliere se guardare lo spettacolo senza parteciparvi o immergersi nella storia diventandone parte.

John P. Roberts, Chief Content Officer di Pure Imagination, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di lavorare con il leggendario William Shatner per reimmaginare il mondo di TekWar in un periodo post-pandemia. TekWar era davvero in anticipo sui tempi col suo immaginare un futuro affollato di intelligenze artificiali e il mondo della realtà simulata. Qualosa che ora sta diventando la nostra realtà e intorno al quale siamo entusiasti di costruire uno storyverse”.

In fuga da Undertaker, l’Halloween Special interattivo di Netflix (trailer)

TekWar era nato come serie di libri realizzata da Shatner e Ron Goulart, adattata poi in una produzione televisiva composta da quattro film – considerati come la prima stagione della serie e andati in onda negli Stati Uniti nel 1994 – e da una seconda stagione di 18 episodi della durata di un’ora, programmati tra la fine del 1994 e il febbraio 1996. Un ritorno al piccolo schermo, insomma, dopo la versione a fumetti e la trasposizione in videogioco.

Sinossi:

Un poliziotto si risveglia nella futuristica Los Angeles, dopo un’ibernazione forzata (crio-detenzione), nell’anno 2045 e viene assunto da un’agenzia privata, la Cosmos, allo scopo di fermare la diffusione di un microchip bio-digitale, in realtà una nuova droga tecnologica altamente illegale che altera la mente, la Tek.