The Strangers, col remake di Renny Harlin inizia la trilogia

Una nuova saga horror si annuncia a partire dalla storia vera del film del 2008

0
The Strangers

Nel 2023 saranno ormai quindici anni dall’uscita del The Strangers di Bryan Bertino, un thriller horror teso ed emozionante che potrebbe rinascere nel progetto del regista di Cliffhanger e 58 minuti per morire, Renny Harlin. La cui intenzione è quella di dirigerne un remake, con il quale dare il via a una trilogia.

LEGGI ANCHE: The Menu, la commedia gastro-horror con Anya Taylor-Joy (trailer)

Dietro le quinte, la Lionsgate, pronta ad avallare le scelte del filmmaker finlandese, non particolarmente sulla cresta dell’onda dopo Hercules del 2014 e lo Skiptrace del 2016. Come d’altronde il collega che, dopo quell’adattamento di una storia realmente accaduta nello stesso quartiere in cui viveva, ha inanellato una serie di film di genere di poco successo come The Dark and the Wicked, The Monster e Mockingbird – In diretta dall’inferno (oltre alla sceneggiatura del sequel The Strangers: Prey at Night e del corto The Strangers: Prey at Night Recreation).

LEGGI ANCHE: Fantafestival 2022, l’horror polacco vince il Pipistrello d’Oro

La produzione – che spera di ripetere il successo di allora, con 82 milioni incassati a fronte di un budget di soli 9 – è già partita, in Slovacchia, dove sono al lavoro gli interpreti Madelaine Petsch (Riverdale), Froy Gutierrez (Hocus Pocus 2) e Gabriel Basso (Hillbilly Elegy).

Loro tra i protagonisti della storia con cui Harlin tenta di nuovo la via dell’horror dopo L’esorcista – La genesi del 2004 e The Covenant del 2006. Al centro di tutto, una giovane coppia. Quella composta da Petsch e Gutierrez, in viaggio attraverso il paese per iniziare una nuova vita nel Nord-Ovest. Costretti da un guasto a passare la notte in un isolato Airbnb, i due dovranno sopravvivere a tre folli sconosciuti mascherati.

 

the strangers poster