Thriller 40, il trailer del doc sulla creazione dell’album di Michael Jackson

0
Thriller 40 doc Michael Jackson

Lo avevamo annunciato più di un anno fa e finalmente si avvicina il momento di scoprire Thriller 40, il documentario sulla creazione dell’album più venduto di tutti i tempi, in uscita in Italia il 2 dicembre, su Paramount + e MTV. Un film che arriva dopo l’omonimo disco realizzato a quarant’anni dalla pubblicazione di “Thriller” di Michael Jackson e del quale possiamo vedere online il trailer ufficiale.

LEGGI ANCHE: Michael Jackson, il protagonista del biopic sarà suo nipote Jaafar

Diretto dal regista Nelson George, il doc porterà i fan del popolare Jacko indietro nel tempo per rivivere la creazione dell’album dei record e il rilascio dei video musicali che hanno ridefinito per sempre il genere. Questi saranno però solo alcuni dei filmati inclusi in Thriller 40, ricco di inediti e interviste esclusive, con i quali si racconta la creazione di un vero fenomeno globale pre-internet, unico nel suo genere e senza precedenti.

Il trailer di Thriller 40

Thriller” ha reso celebre Michael Jackson e continua ancora oggi a influenzare tutti gli aspetti della cultura e dell’intrattenimento, compresi i mondi della musica, della danza e della moda. Tra gli intervistati e le apparizioni speciali, nel documentario sono presenti luminari della musica e dell’intrattenimento con Usher, Mary J. Blige, Will.I.Am, Mark Ronson, Misty Copeland, Maxwell, John Landis e altri.

Thriller 40 è prodotto da Optimum Productions e Company Name. Colin Hanks, Sean Stuart, John Branca e John McClain sono i produttori del documentario.