Tutti i film più attesi e da non perdere nel 2022

Decine di titoli in arrivo, che ci faranno discutere e innamorare

0

Aquaman and the Lost Kingdom
Data di uscita: 15 dicembre
Probabilmente in molti avevano chiesto proprio Jason Momoa come regalo di Natale, e la DC ha scelto ‘quel periodo dell’anno’ per presentare il sequel del film dedicato al Signore dei Mari e Protettore degli Oceani, stavolta costretto a una alleanza pericolosa per proteggere Atlantis e il mondo. Con lui, il cast del primo film, da Amber Heard (Mera) e Patrick Wilson (Orm) a Dolph Lundgren (Re Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta) e Temuera Morrison (Thomas Curry).

Avatar 2
Data di uscita: 15 dicembre
Non si sa ancora se i film alla fine saranno davvero 5, ma sicuramente l’Avatar di James Cameron avrà i primi due sequel. In lavorazione da molti anni, il film ci riporterà su Pandora, stavolta nei suoi Oceani, con Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Giovanni Ribisi a riprendere i loro personaggi e a fare da guida ai vari Vin Diesel, Michelle Yeoh e la Kate Winslet che abbiamo visto girare in apnea.

Babylon
Data di uscita: 25 dicembre (USA)
Whiplash e La La Land sono state due sorprese più uniche che rare, quello che promette di essere anche il nuovo film di Damien Chazelle. Un dramma in costume ambientato a Hollywood nel periodo di transizione tra il muto e il sonoro, e dall’incredibile cast (Brad Pitt, Margot Robbie, Tobey Maguire, Olivia Wilde, Spike Jonze, Lukas Haas e altri).

The Killers of the Flower Moon
Data di uscita: TBD
Ci sono Leonardo DiCaprio, Jesse Plemons, Robert De Niro, Brendan Fraser e John Lithgow nell’adattamento di Martin Scorsese (ed Eric Roth) dell’omonimo libro di David Grann. Un poliziesco d’epoca, incentrato sull’indagine sugli omicidi degli indiani dell’Osage County in Oklahoma negli anni ’20, che ci ricorderà ancora una volta cosa sia il vero cinema.