Tutti i film più attesi e da non perdere nel 2022

Decine di titoli in arrivo, che ci faranno discutere e innamorare

0

Morbius
Data di uscita: 3 febbraio
L’ultimo spin-off dello Spider-Verse di Spider-Man si concentra sul “vampiro vivente” del titolo. Jared Leto è l’interprete principale nel ruolo dello scienziato Michael Morbius, che acquista i poteri del vampiro dopo il fallimento di un esperimento che avrebbe dovuto curare una malattia del sangue. Con lui nel cast anche Matt Smith e Jared Harris, agli ordini del regista Daniel Espinosa (Life).

Moonfall
Data di uscita: 3 febbraio
L’ultimo epico disaster movie del regista di Independence Day e 2012, Roland Emmerich, vede Patrick Wilson e Halle Berry far parte di una squadra di astronauti in missione all’interno della Luna per impedire che si avvicini troppo alla Terra e causi la distruzione in tutto il mondo dopo esser uscita dalla sua orbita. Ma il nostro satellite potrebbe essere diverso da quel che ci si aspetta.

Licorice Pizza
Data di uscita: 3 febbraio
C’è anche Cooper, il figlio dell’indimenticabile Philip Seymour Hoffman nel cast del film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Sean Penn, Tom Waits, Benny Safdie e Bradley Cooper. Un’incredibile Odissea nella San Fernando Valley nel 1973 che ha già conquistato il titolo di Miglior Film dell’anno per l’American Film Institute (AFI) e quattro nomination ai Golden Globe.

Assassinio sul Nilo
Data di uscita: 10 febbraio
Kenneth Branagh torna nei panni dell’iconico detective Hercule Poirot creato da Agatha Christie. Protagonista e regista anche in questo sequel dell’Assassinio sull’Orient Express del 2018, Branagh si trova a dirigere un cast di stelle del calibro di Gal Gadot, Armie Hammer, Annette Bening, Russell Brand e Sophie Okonedo.

Uncharted
Data di uscita: 17 febbraio
Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). Un’epica avventura alla ricerca del “più grande tesoro mai trovato” che il regista Ruben Fleisher ha annunciato varrà come prequel della serie di videogames.

Ambulance
Data di uscita: 24 febbraio
Il Michael Bay al centro di una delle sceneggiature della Black List torna alla regia di un interessante remake. Del film danese – quasi omonimo – del 2005, qui riletto con l’aiuto di Jake Gyllenhaal, Eiza Gonzalez e del nuovo Morpheus di Matrix Resurrections Yahya Abdul-Mateen II, tra i protagonisti di una vicenda “a folle velocità e senza un attimo di respiro”, come l’inseguimento per le strade di Los Angeles che mostra il trailer.

SEGUE CON I FILM DI MARZO 2022