Da Michael Bay a Hogwarts, tutte le sceneggiature della Black List 2021

Anche i miti dell'NBA tra le storie che potrebbero diventare film

0
Black List 2021

The Millionaire, Argo o Il Discorso del Re iniziarono da lì la loro corsa verso l’Oscar, ma anche senza arrivare al traguardo più importante, sono molti i film di successo che vengono realizzati ogni anno a partire dalle sceneggiature della Black List. Tra gli ultimi, King Richard, Free Guy e Una donna promettente.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022 shortlist, Paolo Sorrentino c’è

Tutt’altro che una Lista ‘di proscrizione’, si tratta di un elenco di sceneggiature ancora non prodotte, dalle quali in molti pescano per i loro progetti. E che anche quest’anno annovera spunti e storie interessanti, come i biopic su Michael Bay, Shania Twain e Kanye West, il racconto dello storico accordo tra Michael Jordan e la Nike che portò alla nascita delle iconiche ‘Air’ e un’incredibile e surreale avventura ambientata a Hogwarts.

LEGGI ANCHE: Harry Potter 20 anni dopo, tra anniversario e ritorno a Hogwarts

Su tutte lo script di Cauliflower, di Daniel Jackson, sul bivio di fronte al quale è posto un ambizioso wrestler liceale, e la ricostruzione delle surreali 48 ore passate da Dennis Rodman a Las Vegas prima di Gara 7 delle finals NBA (che si sono già accaparrati Phil Lord e Chris Miller).

Di seguito le sceneggiature della Black List 2021:

CAULIFLOWER
Daniel Jackson
Sotto la guida di un misterioso allenatore, un ambizioso wrestler liceale tenta la scalata al titolo di Campione dello Stato mentre è costretto a combattere una strana infezione all’orecchio che se da un lato potrebbe favorirlo nello sport dall’altro minaccia la sua salute.

SEE HOW THEY RUN
Lily Hollander
Una madre cieca si trasferisce con la giovane figlia in una fattoria isolata, ma il mistero dei precedenti abitanti del luogo si insinua nel tentativo della donna di ricostruire il rapporto con la ragazza.

DIVORCE PARTY
Rebecca Webb
Patricia Ford non ha avuto dubbi nel lasciare South Boston per andare a vivere una vita perfetta nell’Upper East Side di New York, almeno fino a che tutto le crolla addosso e la sue turbolente amiche organizzano una Festa del Divorzio nella casa che sta per perdere. Prima che la serata diventi completamente folle, Patricia dovrà riprendere il controllo della sua vita.

KILLER INSTINCT
Lillian Yu
Dopo esser stato licenziato pubblicamente, per aver ammesso durante una conference call di non disdegnare l’idea di uccidere il proprio capo, un “Assistente” di Hollywood ne scopre il cadavere nel suo ufficio, la mattina successiva. Per trovare il colpevole, si dà alla fuga, mentre il vero assassino si mette sulle sue tracce.

THE VILLAIN
Andrew Ferguson
La oltraggiosa eppure assolutamente vera storia di “Pharma Bro” Martin Shkreli, “l’uomo più cattivo d’America”, dalla sua velocissima ascesa da ragazzo prodigio ai vertici dell’industria farmaceutica, alla rovinosa caduta. Una storia di crimini, corruzione e Wu-Tang Clan che mette in evidenzia il nucleo marcio del sistema sanitario statunitense.

ULTRA
Colin Bannon
Quando un ultramaratoneta scopre di essere uno dei dieci concorrenti scelti per prendere parte alla “corsa più dura del pianeta” non immagina che sarà costretto a confrontarsi col suo passato, né le letali conseguenze della scelta di infrangere le regole.

WAIT LIST
Carly J. Hallman
Una problematica millennial di una piccola cittadina del Texas farebbe qualsiasi cosa per entrare nella scuola di legge più esclusiva, persino uccidere.