Tutti i film più attesi e da non perdere nel 2022

Decine di titoli in arrivo, che ci faranno discutere e innamorare

0

Animali fantastici – I segreti di Silente
Data di uscita: 13 aprile
Il secondo film della serie degli Animali fantastici non ha convinto tutti, ma questo terzo capitolo può sicuramente contare sulla curiosità di vedere Mads Mikkelsen al posto di Johnny Depp nei panni del malvagio Grindelwald. Il resto lo farà la magia di Harry Potter & Co. e il cast, composto da Eddie Redmayne, Jude Law, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol ed Ezra Miller, tutti nei ruoli dai film precedenti.

The Northman
Data di uscita: 21 aprile
Dopo The Witch e The Lighthouse, il nuovo film di Robert Eggers è un’intensa epopea vichinga con Alexander Skarsgård protagonista. E’ lui il guerriero norreno in cerca di una sanguinaria vendetta per il tragico omicidio del padre. Missione nella quale saranno coinvolti anche Nicole Kidman, Ethan Hawke, Anya Taylor-Joy, Willem Dafoe e Björk.

Doctor Strange nel Multiverso della follia
Data di uscita: 4 maggio
Dopo la storica trilogia su Spider-man, Sam Raimi torna al mondo dei supereroi e trasforma il sequel del Doctor Strange del 2016 in una avventura senza confini o regole certe. Sarà lo stesso Stephen Strange di Benedict Cumberbatch a scatenare una forza malvagia durante le sue ricerche sulla Gemma del Tempo: un antico nemico impegnato a distruggere tutti gli stregoni esistenti. Ritroveremo Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor, ai quali si aggiungerà Elizabeth Olsen, di nuovo nel MCU nei panni di Wanda Maximoff dopo Wandavision.

Top Gun: Maverick
Data di uscita: 26 maggio
Dopo aver conquistato più di una generazione, dalla sua uscita nel 1986 a oggi, Top Gun è diventato uno dei film più amati in assoluto. Dopo tanto parlarne, sognarlo e progettarlo, dopo 30 anni vedremo di nuovo in azione il pilota testa calda interpretato da Tom Cruise. Con lui nel cast anche Ed Harris, qui come Ammiraglio, e Miles Teller, nei panni del figlio del defunto amico di Maverick, Goose.

Jurassic World – Il dominio
Data di uscita: 9 giugno
Siamo in un nuovo millennio rispetto al Jurassic Park del 1990, ma gli anni non hanno mai significato molto per il franchise inaugurato da Steven Spielberg. In questo sesto film dedicato ai nostri amici dinosauri, dal passato torneranno anche tre stelle del cast originale come il dottor Alan Grant di Sam Neill, la dottoressa Ellie Sattler di Laura Dern e il dottor Ian Malcolm di Jeff Goldblum. Un vero e proprio Team Up con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, oltre ovviamente ai veri colossali protagonisti, che ora vagano liberamente per la Terra.

Lightyear – La vera storia di Buzz
Data di uscita: 17 giugno
Ben quattro film per gli eroi di Toy Story, ma con buona pace di Woody in questo spin-off scopriremo le origini del vero Buzz Lightyear, dopo il film basato sulla celebre bambola Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si parte! che nel 2000 fece da Pilot alla quasi omonima serie televisiva d’animazione. Nella versione originale c’è Chris Evans a dare voce al giovane pilota collaudatore con il sogno di esplorare l’universo.

SEGUE CON I FILM DI LUGLIO E AGOSTO 2022