Tutti i film più attesi e da non perdere nel 2022

Decine di titoli in arrivo, che ci faranno discutere e innamorare

0

Belfast
Data di uscita: 3 marzo
Ci ha messo circa 50 anni per riuscire a parlare della sua infanzia, ma Kenneth Branagh nel suo ultimo film da regista regala una delle prove migliori della sua carriera. Come visto alla Festa di Roma, che ha amato la storia semi-autobiografica in bianco e nero del conflitto del 1969 tra cattolici repubblicani e i protestanti unionisti.

The Batman
Data di uscita: 3 marzo
La prima delle tre uscite DC del 2022 vede Robert Pattinson fare il suo debutto come giovane Bruce Wayne nel suo secondo anno come vigilante in lotta contro il crimine di Gotham City. Il regista Matt Reeves ha già promesso una versione oscura e con influenze noir dell’Uomo Pipistrello, nella quale vedremo anche Colin Farrel nei panni del Pinguino, Paul Dano come Enigmista, Zoe Kravitz come Catwoman, oltre al Jim Gordon di Jeffrey Wright e Andy Serkis come Alfred.

Red
Data di uscita: 11 marzo
Toccante e divertente, il venticinquesimo film Pixar si concentra sulla tredicenne imbranata Mei Lee, che improvvisamente scopre di trasformarsi in un panda rosso gigante ogni volta che si eccita o è sotto stress. Come se non bastassero i radicali cambiamenti che sta vivendo nel fisico, negli interessi e nei rapporti. Il film è diretto da Domee Shi, già vincitrice dell’Academy Award per il corto Bao.

Lost City
Data di uscita: 24 marzo
I selfie dalla foresta dominicana di Channing Tatum e Sandra Bullock ci hanno tenuto compagnia a lungo, ma si avvicina il momento di vederli in azione nell’avventura romantica diretta da Aaron e Adam Nee. E che segue una solitaria scrittrice di romanzi, costretta a un tour di presentazione insieme al modello fotografato in copertina; una strana coppia destinata a scoprire quanto la vita possa essere più strana di qualsiasi pagina scritta.

Downton Abbey 2 – Una nuova Era
Data di uscita: 24 marzo
Sei stagioni su iTV e un film ispirato alla serie televisiva non sono bastate ai fan, che potranno ritrovare i propri beniamini – e l’amato Highclere Castle – in questo nuovo capitolo cinematografico. Nel quale vedremo i protagonisti di sempre addentrarsi negli anni ’20 per avvicinarsi al nuovo decennio, la “nuova era”.

The 355
Data di uscita: 24 marzo
Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Diane Kruger, Penélope Cruz, Fan Bingbing guidano lo spy action diretto dal veterano degli X-Men, Simon Kinberg. Co-sceneggiato dalla pluripremiata Theresa Rebeck, nel cast del film incentrato su un gruppo di agenti internazionali riuniti per recuperare un’arma top secret troviamo anche Sebastian Stan e Édgar Ramírez.

C’Mon C’Mon
Data di uscita: marzo
Uno dei film più belli visti alla Festa del Cinema di Roma, si attende una data precisa per la nuova esplorazione di Mike Mills nell’universo delle relazioni familiari. Dopo Thumbsucker, Beginners e 20th Century Women il regista racconta l’esperienza del Johnny interpretato da Joaquin Phoenix, giornalista radiofonico impegnato in un progetto con i bambini di tutto il Paese, con il figlio ‘speciale’ della sorella.

SEGUE CON I FILM DI APRILE 2022