Tutti i film più attesi e da non perdere nel 2022

Decine di titoli in arrivo, che ci faranno discutere e innamorare

0

Don’t Worry Darling
Data di uscita: 23 settembre (USA)
Dopo La rivincita delle sfigate del 2019, Olivia Wilde torna dietro (e davanti) la macchina da presa, e con una storia pescata dalla Black List del 2019. Interrotto per alcuni casi di Covid-19, dopo anche la sostituzione di Shia LaBeouf con Harry Styles, il film è una delle chicche più curiose della stagione. Per il tono e le situazioni nelle quali vedremo invischiati i vari Florence Pugh, Chris Pine, Gemma Chan, Nick Kroll e Dita von Teese.

Mission: Impossible 7
Data di uscita: 29 settembre
Tom Cruise sta già girando l’ottavo, ma intanto il settimo film della serie d’azione che non potrebbe prescindere da lui e dai suoi stunt sembra davvero pronto per arrivare in sala. Questa volta per mostrarcelo, con la sua squadra, affrontare un nuovo cattivo interpretato dall’Esai Morale di Ozark. La star di Agent Carter Hayley Atwell spicca nel cast, nel quale i fan di vecchia data saranno entusiasti di ritrovare Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, l’ex direttore della CIA del primo Mission: Impossible.

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)
Data di uscita: 7 ottobre (USA)
No Way Home è stato uno dei più grandi successi dell’anno, un film con incassi da record – almeno per l’epoca Covid-19 – molti dei cui fan si getteranno sicuramente sulla nuova avventura ambientata nello Spider-verse. Quella animata che segue lo Spider-Man: Un nuovo universo del 2018 e il giovane Miles Morales in un multiverso ricco di grandi star (al doppiaggio) e di incredibili sorprese.

Halloween Ends
Data di uscita: 14 ottobre (USA)
Si conclude la trilogia horror di David Gordon Green iniziata con Halloween nel 2018 e continuata con Halloween Kills l’anno scorso. Di nuovo Jamie Lee Curtis e di nuovo Laurie Strode, ancora una volta attesa da uno scontro finale con il killer mascherato Michael Myers. Nel cast spicca Kyle Richards nei panni di Lindsey Wallace, ruolo interpretato sia in Halloween Kills sia nell’originale del 1978 di John Carpenter.

The Flash
Data di uscita: 3 novembre
Con la Justice League si è conquistato il diritto a un film dedicato al suo velocissimo Barry Allen, perciò rivedremo Ezra Miller nei panni del supereroe della DC Comics. E proprio da una serie specifica di fumetti – Flashpoint – prende vita la storia nella quale vedremo apparire i Batman di Ben Affleck e Michael Keaton, di nuovo sotto a cappuccio e mantello dopo 30 anni.

Black Panther: Wakanda Forever
Data di uscita: 10 novembre
Impossibile non pensare allo scomparso Chadwick Boseman nel rivedere sullo schermo il suo Wakanda. E’ dal 2019 che si discute dell’opportunità di questo sequel, e sarà interessante scoprire come la Marvel avrà risolto i dubbi dei più. Di certo, l’azione vedrà come principale protagonista la giovane Shuri, sorella minore di T’Challa, interpretata da Letitia Wright. Con la quale ritroveremo molti dei membri del cast del precedente film, diretto come qui da Ryan Coogler.

Creed III
Data di uscita: 25 novembre (USA)
Continua la saga di Rocky. Dopo i sei film della cronologia principale dello stallone italiano, si chiude la trilogia spin-off dedicata al figlio dell’amato e scomparso Apollo. Interpretato da Michael B. Jordan, che in questo caso esordisce alla regia, dirigendo se stesso dopo aver boxato agli ordini di Ryan Coogler nel 2015 e di Steven Caple Jr. nel 2018.

SEGUE CON I FILM DI DICEMBRE 2022