#Iorestoacasa, film da vedere in tv stasera

Cinema italiano o blockbuster Usa, cosa guardare oggi, 10 marzo, restando sul divano

0
#Iorestoacasa, film da vedere in tv stasera
#Iorestoacasa, film da vedere in tv stasera

Film in uscita rinviati, cinema chiusi e l’appello del governo rilanciato anche da attori, attrici e registi: “Restate a casa”. Ma questo non vuol dire rinunciare alla passione per il cinema, anche perché, come ha detto ironicamente Fabio De Luigi, ci si chiede di “fare i pigri” e rimanere sul divano. Per contrastare la diffusione del coronavirus dobbiamo rivedere le nostre abitudini e trovare nuovi modi per passare il tempo evitando i luoghi di aggregazione. Può essere un’occasione, come ha fatto notare il regista Paolo Sorrentino, per leggere libri in attesa sul comodino da anni, cominciare nuove serie tv o recuperare film persi al cinema. Prendiamo quindi in mano il telecomando. Seguendo l’appello #Iorestoacasa, film da vedere in tv stasera:

Giustizia privata. Con Gerard Butler, Jamie Foxx, Colm Meaney, Bruce McGill, Leslie Bibb, Michael Irby (Canale 20)

Clyde Shelton (Gerard Butler) è un onesto padre di famiglia la cui moglie e figlia vengono brutalmente assassinate nel corso di una rapina nella loro casa. Quando gli assassini vengono catturati, viene assegnato il caso a Nick Rice (Jamie Foxx), un fin troppo ambizioso procuratore di Philadelphia.

Nick offre ad uno dei sospettati la possibilità di ottenere una sentenza lieve a patto che testimoni contro il suo complice. Dieci anni dopo questi fatti, l’omicida rimasto impunito viene trovato morto. Clyde Shelton ammette con gelido distacco di averlo assassinato e avverte Nick: dovrà trovare il modo di riparare il difettoso sistema giudiziario che ha offeso la memoria della sua famiglia, altrimenti le figure chiave del processo moriranno una dopo l’altra….presto inizieranno una serie di omicidi diabolicamente spettacolari.

Hercules – Il guerriero. Con Dwayne Johnson, Ian McShane, Rufus Sewell, Aksel Hennie, Ingrid Bolsø Berdal (NOVE)

La semi-divinità Hercules (Dwayne Johnson) guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules.

Sherlock – L’abominevole sposa. Con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Amanda Abbington, Rupert Graves, Louise Brealey (SPIKE)

Londra, 1881. In una dimensione apparentemente parallela a quella dello Sherlock del 2014, John Watson e Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) si conoscono e iniziano la loro collaborazione sul caso dell’Abominevole Sposa. Per Scotland Yard è un mistero senza soluzione, contornato di paure soprannaturali; per Sherlock un delitto assai concreto e reale, frutto di un’astuta messinscena. Ma cosa c’entra tutto ciò con l’annunciato ritorno dalla morte dell’arcinemico Moriarty nel 2014?

The Face of Love. Con Annette Bening, Ed Harris, Robin Williams, Jess Weixler, Amy Brenneman, Linda Park (La5)

Cinque anni dopo aver perso l’amato marito, la vita torna a sorridere ancora una volta a Nikki, quando all’improvviso rimane vittima di un colpo di fulmine e si innamora nuovamente. Oggetto delle sue attenzioni ed uomo dei suoi sogni è Tom (Ed Harris), un insegnante di belle arti con un cuore grande, un bel sorriso, tanta gioia di vivere e, soprattutto, una straordinaria somiglianza con Garrett, il marito defunto. Affascinata dall’idea di rivivere i tempi del suo primo amore, Nikki tratta Tom come se fosse Garrett, scivolando in una spirale di confusione che la costringerà a scegliere tra la fantasia di una vita passata e un presente con chi deve imparare a conoscere.

Tu la conosci Claudia? Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi (Italia1)

Claudia (Paola Cortellesi) è sposata con Giovanni ma è insoddisfatta della sua vita matrimoniale e decide che, per risolvere il momento di crisi, dovrà aiutare qualcun altro. Fa così la conoscenza di Giacomo, che dopo il divorzio sta attraversando un brutto periodo e non crede più in se stesso né negli altri. Giacomo farà anche la conoscenza di Giovanni, marito di Claudia convinto che lei lo stia tradendo, e di Aldo, ex amante di Claudia ancora ossessionato da lei.

Push. Con Dakota Fanning, Camilla Belle, Chris Evans, Djimon Hounsou, Cliff Curtis, Maggie Siff (Mediaset Italia 2)

Nick Gant è un telecinetico di seconda generazione, capace di muovere gli oggetti con la sola forza della mente. Traumatizzato dalla morte del padre, avvenuta dieci anni prima ad opera di una spietata agenzia governativa, Nick si è ritirato a vivere in un quartiere popoloso di Hong Kong, spendendo il suo tempo tra scommesse ai dadi e raggiri. Avvicinato da Cassie, un’adolescente chiaroveggente e saputella, viene coinvolto in un gioco pericoloso. Dovrà recuperare una valigia contenente un farmaco in grado di aumentare prestazioni e poteri in soggetti con capacità paranormali. Non sarà sempre facile eludere la sorveglianza e sfuggire ai poteri di spietati segugi, capaci di prevedere il futuro, di controllare le menti e di influenzare le azioni altrui. Ma Nick e Cassie hanno un piano, un disegno ed un segreto

Il nome del figlio. Con Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo (Rai Movie)

Il film racconta la storia di una coppia in attesa del primo figlio, Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.

Romanzo a Mitford. Con Andie MacDowell, Cameron Mathison, Ken Tremblett, David Lewis, Sarah Edmondson (Tv8)

Cynthia Coppersmith, una scrittrice di libri per bambini da poco divorziata, si reca nella pittoresca cittadina di Mitford per vendere la casa che ha ereditato dall’amato zio e per superare, almeno così spera, il blocco dello scrittore che non le fa nemmeno cominciare il nuovo libro. Qui, viene ben accolta dai residenti e si imbatte in padre Tim Kavanaugh, un pastore della Chiesa episcopale che in breve le rapisce il cuore. Seguendo insieme a lui il caso di un ragazzino che ha perso la sua famiglia, Cynthia troverà il coraggio di mettere da parte il passato e vivere un nuovo inaspettato amore.

#Iorestoacasa, l’appello del cinema da Muccino a Sorrentino