WeCrashed, Jared Leto e Anne Hathaway nella prima foto della serie

Il dramma Apple sulla società di coworking WeWork arriverà in primavera

0
WeCrashed, Jared Leto e Anne Hathaway
WeCrashed

Attualmente è nei nostri cinema, per quanto non sia facile riconoscere Jared Leto nei panni del Paolo Gucci del film di Ridley Scott al secondo posto del Box Office. Ma stando alla prima foto pubblicata della serie Apple WeCrashed, l’attore continua a trasformarsi sullo schermo, stavolta insieme alla sua compagna d’avventura Anne Hathaway.

LEGGI ANCHE: Anne Hathaway e Jared Leto per la prima volta insieme in WeCrashed

Finalmente insieme su un set, i due sono protagonisti degli otto episodi previsti per l’adattamento dell’omonimo podcast Wondery che raccontava l’ascesa fulminea della società di coworking WeWork e la caduta in disgrazia del co-fondatore Adam Neumann, costretto a dimettersi dalla carica di CEO nel 2019 per i rapporti che lo accusavano di trattamenti disumani del personale e pratiche finanziarie discutibili.

WeCrashed, Jared Leto e Anne Hathaway
WeCrashed

“Jared subisce una completa trasformazione, grazie alle protesi e l’accento israeliano – ha dichiarato Lee Eisenberg, con Drew Crevello showrunner del progetto. – Mio padre è israeliano e non ha fatto critiche sull’accento”. Anzi! Una sorpresa anche per i due, che nell’intervista rilasciata a Entertainment Weekly hanno presentato la miniserie che arriverà in primavera, affermando di non aver parlato con Jared Leto per tutta l’estate, durante le riprese della produzione Apple TV+.

“Ma siamo rimasti ancora più affascinati da Rebekah che da Adam, il che la dice lunga, – aggiunge Crevello parlando del personaggio della Hathaway, diventata la moglie di Neumann dalla voce e dai sentimenti profondi. – C’è una tale complessità nel personaggio, che ci voleva un’attrice dalle abilità insuperabili per catturarne ogni sfumatura”.

LEGGI ANCHE: Anne Hathaway in Armageddon Time di James Gray

Proprio sulla relazione tra i due si concentra la serie, tanto da essere un elemento fondamentale: “Ciò che distingue [WeCrashed] dalle altre cose che abbiamo visto di questo genere è che guardiamo la storia attraverso il prisma di questa coppia, – spiega ancora Eisenberg. – Vediamo il culto della personalità all’interno dell’azienda, e poi torniamo a casa con loro la sera”.

“Un ammonimento”, che sicuramente scatenerà la curiosità di molti. E una storia che potrà essere approfondita in WeWork or the Making and Breaking of a 47$ billion Unicorn, disponibile su Hulu e Apple TV+. Un documentario scritto e diretto da Jed Rothstein nel quale si registra anche l’apparizione di Gwyneth Paltrow e Ashton Kutcher.