William Dafoe riceve la stella sulla Walk of Fame

Presenti alla presentazione Patricia Arquette e Pedro Pascal

0

William Dafoe ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche Pedro Pascal, Mark Ruffalo e Patricia Arquette.

LEGGI ANCHE: Nosferatu, Willem Dafoe in versione “pazzo cacciatore di vampiri”

L’attore, 68 anni, dopo una grande carriera ricca di moltissimi film e ben quattro nomination agli Oscar, ha ricevuto questo importante riconoscimento sulla famosa passerella statunitense. Tra i prossimi film in uscita dell’attore troviamo Povere Creature e Finalmente l’alba

L’attore, come riporta People,  ha commentato così:

È ​​bellissimo ma mi fa anche sentire vecchio. Penso di essere ancora un ragazzo giovane“.

Aggiungendo:

“Voglio ringraziare mia moglie Giada che mi insegna la gratitudine. Voglio dire anche che è meraviglioso far parte di questa comunità di artisti e intrattenitori: persone che, condividendo le loro esperienze, immaginando le prospettive degli altri, raccontano storie e riflettono su ciò che è, ciò che era e, soprattutto, ciò potrebbe essere”.

LEGGI ANCHE: Willem Dafoe svela il suo ruolo in Beetlejuice 2

Proprio nei giorni scorsi, l’attore (su Apple TV+ e Prime Video con il suo claustrofobico Inside) aveva inoltre rilasciato interessanti dichiarazioni sull’effetto che il diffondersi dello streaming avrebbe prodotto sulle abitudini degli spettatori:

“Il tipo di attenzione che le persone prestano da casa non è lo stesso. I film più difficili, i film più impegnativi non riescono a fare bene se non si ha un pubblico che presta davvero attenzione. È una cosa importante. Mi manca l’aspetto sociale del ruolo dei film nel mondo. Si va a vedere un film, si esce a cena, se ne parla dopo, e questo si propaga. Oggi la gente va a casa, dice: ‘Ehi, tesoro, stasera guardiamo qualcosa di stupido’, sfoglia e guarda cinque minuti di dieci film e poi dice: ‘Lascia perdere, andiamo a letto'”.