William Friedkin, Jason Blum: «Sono in debito con lui»

Jason Blum è il produttore de L'Esorcista - Il Credente, sequel della pellicola originale del 1973

0

Oggi è scomparso all’età di 87 anni William Friedkin. Il mondo di Hollywood è in lutto e in molti hanno omaggiato la sua memoria attraverso vari post social: tra questi Jason Blum produttore de L’Esorcista – Il Credente, sequel della pellicola originale del 1973 diretta proprio da Friedkin.

«Sono personalmente in debito con William Friedkin e rattristato per la sua scomparsa» ha dichiarato Blum in una recente intervista su Deadline. «Più di ogni altro regista ha cambiato sia il modo il modo di avvicinarsi ai film horror, sia la percezione dei film dell’orrore nella cultura in generale. Siamo tutti in lutto e saremo sempre profondamente grati per quello che ci ha lasciato».

LEGGI ANCHE: È morto William Friedkin, regista de L’esorcista e Il braccio violento della legge

binary comment

LEsorcista – Il Credente è diretto da David Gordon Green, con una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e dello stesso David Gordon Green, basata su una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, e prende ispirazione dai personaggi creati da William Peter Blatty.La pellicola è prodotta da Jason Blum per Blumhouse, David Robinson (All Eyez on Me, serie del 2016 LEsorcista) e James G. Robinson (All Eyez on Me, serie del 2016 LEsorcista) per Morgan Creek Entertainment.