Box Office Usa: Kong è il re del botteghino

0

La stagione cinematografica americana entra nel vivo dopo un paio di mesi in sordina e ci regala un weekend di grandi incassi. È stato Kong: Skull Island ad issarsi sul gradino più alto del podio con un incasso di 61 milioni di $ (ben oltre i 45 previsti dagli analisti). Il secondo film del MonsterVerse ha raccolto 81.6 milioni fuori dagli Usa portandosi a 142.6 complessivi. Costato 185 milioni (marketing escluso), il monster-movie dovrà continuare ad andare forte nelle prossime settimane per recuperare i soldi del budget e per tenere testa agli introiti di Godzilla (che nel 2014 debuttò con 93 milioni e concluse la sua corsa superando il mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo), ma siamo certi che Cina e Giappone daranno una grossissima mano alla pellicola di Jordan Vogt-Roberts.

Logan-The Wolverine è secondo anche se con un incasso di tutto rispetto (37.8 milioni di $). L’ultima avventura del mutante artigliato interpretato da Hugh Jackman ha superato i 150 milioni casalinghi, mentre worldwide è a quota 438. Presto il film di James Mangold diventerà il maggiore incasso della trilogia che, intanto, ha già superato il miliardo di dollari complessivo.

Get Out è terzo con 21 milioni di $ (111 totali). Ormai non ci sono più parole per descrivere i trionfi che sta inanellando il produttore Jason Blum con i suoi horror low-budget (questo, nello specifico, è costato appena 4.5 milioni).

The Shack è quarto con 10 milioni (32 totali), seguito da LEGO Batman-Il film con 7.8 milioni (159 casalinghi e 275 internazionali). Sesta posizione per Before I Fall (3.1 milioni e 9 totali). Divisi da 65mila $, Il diritto di contare è settimo con 2.7 (162 totali e 206 esteri) e John Wick: Capitolo 2 ottavo (87 milioni casalinghi e 153 worldwide). Ultime due posizioni della top-ten per La La Land (1.7 milioni, 148 totali e 416 globali) e Cinquanta Sfumature di Nero (1.6 milioni, 112 casalinghi e 368 internazionali).

Segnaliamo, infine, che Resident Evil: The Final Chapter è, abbastanza sorprendentemente visto che negli Usa si è fermato a 26 milioni di $, diventato il maggior incasso della saga con 306 milioni di $ worldwide (merito soprattutto del mercato cinese e dei suoi 137 milioni).

Daniele Pugliese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here