Cannes 2022, Alice Rohrwacher ai Rendez-vous con il nuovo Le pupille

La regista italiana presenterà il suo cortometraggio al Festival

0
Cannes 2022 Rendez-vous

Javier Bardem, Agnès Jaoui e Mads Mikkelsen sono gli altri tre protagonisti invitati dal Festival di Cannes 2022 a incontrare il pubblico nei sempre interessanti appuntamenti dei «Rendez-vous with…». Ai quali quest’anno parteciperà anche la nostra Alice Rohrwacher, che per l’occasione presenterà in prima mondiale il suo nuovo cortometraggio, realizzato a partire da una idea di Alfonso Cuarón (anche produttore del film), Le pupille.

LEGGI ANCHE: La Chimera, Alice Rohrwacher sul set con la sorella Alba e Josh O’Connor

Già in concorso sulla Croisette con Le meraviglie (2014) e Lazzaro felice (2018), la quarantenne artista di Fiesole è attesa venerdì 27 maggio alle ore 14:30 nella sala Debussy del Palais des Festivals et des Congrès. Quando finalmente vedremo il risultato delle blindatissime riprese dello scorso novembre, svoltesi a Bologna, tra la chiesa sconsacrata di San Barbaziano, via Barberia e Cesare Battisti.

Questi i dettagli sul cortometraggio di Alice Rohrwacher:

Le pupille
(The Pupils, Italy, 2022, 37′)
scritto e diretto da Alice Rohrwacher
basato su un’idea originale di Alfonso Cuarón (anche produttore, con Carlo Cresto-Dina)
Produzione: Disney, Tempesta ed Esperanto Filmoj
Colonna sonora originale: Donne delle pulizie
Fotografia: Hélène Louvart
Montaggio: Carlotta Cristiani
Con: Alba Rohrwacher, Valeria Bruni Tedeschi, Melissa Falasconi, Carmen Pommella, Greta Zuccheri Montanari, Luciano Vergaro detto “Catirre”, Tatiana Lepore

LEGGI ANCHE: Tutte le novità e gli aggiornamenti del Festival di Cannes 2022

Negli altri previsti ‘Rendez-vous’, incontri tra gli artisti e il pubblico del Festival, si avrà la possibilità di conoscere la visione e il pensiero di alcuni dei maggiori artisti del nostro tempo attraverso rari momenti di condivisione, cinefilia, trasmissione ed emozione. Nello specifico – come anticipato – l’attore spagnolo Javier Bardem, la regista, attrice e sceneggiatrice francese Agnès Jaoui e l’attore danese Mads Mikkelsen.

Qui la presentazione ufficiale del Festival di Cannes dei quattro cineasti