Cannes 2022, compare un misterioso film a sorpresa

Tra il serio e il faceto, l'annuncio e gli indizi per scoprirne il famoso regista

0
Festival di Cannes

Sarà quello di “uno dei migliori registi americani della storia” il film a sorpresa che verrà inserito all’ultimo momento nella Selezione Ufficiale del prossimo Festival di Cannes. Forse. A diffondere l’annuncio, o la provocazione, un volto molto noto nel circuito internazionale dei festival, il Kaleem Aftab del BFI, già Director of International Programming del Red Sea Film Fest di Jedda.

Questo il suo tweet:

“A Cannes ci sarà un film di uno dei migliori registi americani della storia! Che ha realizzato due dei miei film preferiti di tutti i tempi (e potremmo discutere tutta la notte sugli altri) e una delle mie serie TV preferite. Un film tenuto tanto ben nascosto… che alcuni dubitano addirittura che esista!”

LEGGI ANCHE: Cannes 2022, i film della prossima Selezione tra certezze e speranze (UPDATE)

Inevitabile che si scatenasse il toto-film a sorpresa, come si vede nei commenti al tweet, dove il più gettonato sembrerebbe essere David Lynch, potenzialmente sulla Croisette con il prossimo Wisteria. Ma si fanno anche i nomi di Steven Soderbergh e Martin Scorsese (nella speranza di vedere il suo misterioso progetto con Sharon Stone e Meryl Streep), come anche di Spike Lee, per il musical ispirato all’articolo di David Kushner All Rise: The Untold Story of The Guys Who Launched Viagra, o David Fincher, con The Killer.

Un bluff che verrà presto scoperto o un colpo di teatro che Thierry Frémaux sta preparando come regalo per tutti i cinefili? La risposta la avremo martedì prossimo, quando i titoli del programma verranno ufficialmente presentati.