CinemaCon 2023, col Napoleon di Ridley Scott anche Kraven e i Ghostbusters

Un'edizione arricchita dal premio a sorpresa a Denzel Washington

0

 

LEGGI ANCHE: Kraven The Hunter, il dietro le quinte nei video rubati sul set di Londra

“Sarà vietato ai minori? Fuck Yes”, dice Aaron Taylor-Johnson del suo Kraven the Hunter nell’introduzione del video che lo mostra con il costume di uno dei più grandi villain proprio dell’Uomo Ragno. E nel quale lo vediamo fermare una carovana di sei bracconieri, che uccide infierendo anche con morsi (sputando parte della pelle di una sua vittima verso il pubblico), e in una scena di combattimento in un appartamento, dove impala un avversario con la zanna di una tigre dai denti a sciabola. Inevitabile che fosse questo il primo Marvel a ricevere un rating R (considerate una serie di altre chicche, uso di lance compreso), anche se la presenza del Rhino di Alessandro Nivola – solo accennata, con l’apparizione di un suo braccio grigio – e la trama familiare che coinvolge Russell Crowe nei panni del padre del Cacciatore lascia presagire molto altro.

In abiti di scena anche McKenna Grace, Finn Wolfhard, Paul Rudd e Carrie Coon per il sequel di Gil Kenan di Ghostbusters, che sarà al cinema il 20 dicembre e ci riporterà a New York, come confermato da Jason Reitman nel video mostrato durante la presentazione nel quale il regista ha ricordato il CinemaCon del 2021:

“Fu una gran notte per me. Era la prima volta che io e mio padre guardavamo il film insieme a un pubblico. Stavamo mostrando il film, tutto era davvero semplicemente devastante. E a metà strada mio padre si china verso di me… e mi sussurra all’orecchio: ‘Devi davvero togliere quell’inquadratura dell’auto che attraversa il ponte’.”

LEGGI ANCHE: Iniziano ad arrivare molti dei sequel in preparazione che vedremo

Tra gli altri titoli in cartellone, No Hard Feelings (con un trailer “divertente” e “incredibile“), Anyone But You (solo un reel di presentazione, con le star appena tornate dal set australiano) e Gran Turismo di Neill Blomkamp, nel quale Orlando Bloom è un dirigente del team Nissan, sponsor della competizione per la quale viene reclutato il giovane videogiocatore protagonista Archie Madekwe. Un’occasione per trovare potenziali nuovi grandi piloti, addestrati da David Harbour, che il film racconta basandosi su una storia vera.

Della quale al CinemaCom è stata mostrata la sequenza nella quale il Jann Mardenborough di Madekwe sta giocando online, come sempre e nonostante l’avversione del padre (Djimon Hounsou). Questo però è il momento in cui il ragazzo scopre l’esistenza di una gara con i migliori gamer del mondo …e tutto cambia. Come vedremo prossimamente, insieme al resto delle perplessità del trainer, i discorsi sulla difficoltà di passare dalla poltrona al sedile del pilota, come si vede nella scena che trasforma l’azione virtuale in una corsa vera e propria (nella quale è davvero l’attore protagonista a guidare).

LEGGI ANCHE: The Flash, Michael Keaton e Ben Affleck nel nuovo trailer

Oggi sarà il turno della Warner Bros. e lo ‘Special Advance Screening‘ di The Flash e domani di Walt Disney e Universal Pictures, che tra gli highlights della giornata promettono quelli del The Boogeyman della 20th Century Fox e dei loro attesi prossimamente, che accompagneranno gli spettatori al Dinner Party intitolato al Transformers – Il risveglio atteso per l’inizio di giugno.

Il programma completo del CinemaCon 2023 in corso a Las Vegas