“BIRDMAN”: FINALMENTE AL CINEMA DAL 5 FEBBRAIO 2015

C’è finalmente una data di uscita ufficiale per Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza), il nuovo film di Alejandro G. Iñárritu: arriverà in sala il 5 febbraio 2015, distribuito da Fox Searchlight.

Birdman, già presentato come film d’apertura alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia e applaudito anche al New York Film Festival, racconta dell’attore Riggan Thomson (Michael Keaton) che, dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, spera che dirigere un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway per rilanciare la sua carriera moribonda e dimostrare a tutti – compreso se stesso – che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve però fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Nel cast, oltre a Michael Keaton, compaiono anche Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts, Zach Galifianakis, Andrea Riseborough e Amy Ryan. Birdman è il quinto lungometraggio di Iñárritu dopo Amores perros, 21 grammi, Babel e Biutiful.

Con Birdman, Michael Keaton riprende il volo

Il primo numero di CiakinMostra dal festival veneziano, con Birdman in copertina

Alejandro G. Iñárritu: The Mexican