TORONTO FILM FESTIVAL 2015: ATTESI “DEMOLITION” E “THE MARTIAN”

Anche quest’anno programma molto ricco al Toronto Film Festival: tra i film annunciati The Martian, di Ridley Scott; Legend, con un inedito Tom Hardy e il biopic su Lance Armostrong, The Program. Ad aprire il Festival ci saranno Jake Gyllenhall e Naomi Watts con l’anteprima mondiale di Demolition.

Demolition
Demolition

Il prestigioso Toronto Film Festival (10 – 20 settembre 2015), giunto alla sua 40ª edizione, ha diramato, tramite il sito internet e social network, le pellicole inserite nel programma ufficiale. Come per gli scorsi anni sono molti i film interessanti, a cominciare da quello d’apertura, il drammatico Demolition (in Italia arriverà grazie alla Good Films), diretto dal regista di Dallas Buyer Club Jean-Mar Vallée e interpretato da Jake Gyllenhall e Naomi Watts.

Da segnalare anche l’anteprima mondiale di The Martian, atteso sci-fi firmato Ridley Scoott con protagonista Matt Damon, e anche Freeheld con la coppia femminile Julianne Moore ed Ellen Page già in odore di candidatura all’Oscar. Notevole la presenza del biopic su Lance Armstrong, The Program, diretto da Stephen Frears e di Room, il nuovo film di Lenny Abrahamson.

Freeheld
Freeheld

In programma anche Black Mass, interpretato da Johnny Depp (comunque in anteprima mondiale una settimana prima alla Mostra di Venezia), e di Legend, con un Tom Hardy ”sdoppiato”. Spazio anche ai sempre discussi documentari di Michael Moore, che arriverà a Toronto con Who Should We Invade Next? e alla nuova pellicola di Tom Hooper, The Danish Girl, con un Eddie Redmayne interprete principale. A Toronto arriveranno anche l’inedita coppia Emma Watson e Daniel Bruhl, protagonisti di Colonia, John Crowley con il suo nuovo e affascinante film Brooklyn e il regista cult di True Detective, Cary Fukunaga, con Beasts of No Nation, lungometraggio legato a Netflix. Dopo tanti titoli internazionali, ci sarà spazio anche per l’Italia con il premio Oscar Paolo Sorrentino che presenterà in Nord America il suo ultimo Youth – La Giovinezza.

Damiano Panattoni

Leggi il programma completo sul sito ufficiale!

Nessun Articolo da visualizzare