Amanda, le foto del film italiano in anteprima al Festival di Toronto

L'opera prima di Carolina Cavalli sarà al TIFF dopo Venezia 79

0
Amanda

Sarà l’unico film italiano a partecipare alla 79. Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al Toronto Film Festival all’interno della sezione Contemporary World Cinema, bene approfittare del rilascio dell’inedito poster e delle prime foto per conoscere Amanda, originale opera prima della giovane regista Carolina Cavalli.

LEGGI ANCHE: Niente Toronto per Amsterdam, spostata la data di uscita del film di David O. Russell

L’annuncio arriva da Elsinore Film Wildside & Tenderstories, in collaborazione con Charades e I Wonder Pictures, dietro alla storia interpretata da un cast interessante nel quale figurano Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo , Margherita Maccapani Missoni e – partecipazione straordinaria – Giovanna Mezzogiorno.

LEGGI ANCHE: Venezia 79, il programma e le date della Selezione Ufficiale

Sinossi:

Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.

Amanda poster

Prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories.

Il film è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi del MIC, fondo allo sviluppo del FCTP e quello alla produzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte.