Alessio Boni, sui suoi social il reportage dal confine con l’Ucraina

L'attore parte per la Romania verso i centri di accoglienza per profughi

0
Alessio Boni

Da Orio al Serio è partita la nuova avventura di Alessio Boni, che ha deciso di raccontare ai suoi fan, su Instagram, la missione appena iniziata. Con l’appoggio del Cesvi – Onlus di cooperazione e sviluppo con la quale l’attore collabora da oltre 10 anni – l’obiettivo è di realizzare “un piccolo reportage per capire meglio come aiutare queste persone”.

Qui l’ultimo post con le immagini del centro d’accoglienza:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Boni (@alessioboni66)

Raggiunta la destinazione iniziale di Cluj-Napoca in Romania, lo vediamo sul campo, nella “prima tappa” di Sighet, alla frontiera con l’Ucraina, dove “colonne umane di 15, 20 chilometri attendono di passare”, per sfuggire alla “follia” della guerra scatenata dal Presidente della Russia Vladimir Putin.

LEGGI ANCHE: Le Terme di Terezin, il film con Alessio Boni girato all’interno del campo di detenzione di Theresienstadt

In attesa di nuovi aggiornamenti dal confine ucraino, e dell’arrivo dei profughi, Boni racconta la vita in quei luoghi, e delle persone che hanno scelto di dedicarsi a migliorare la qualità della vita di chi scappa, soprattutto dei bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Boni (@alessioboni66)

L’attore bergamasco aveva in precedenza condiviso il progetto sul proprio profilo Facebook, spiegando le motivazioni alla base della decisione e la volontà di conoscere meglio la situazione per riuscire a organizzare in modo adeguato i successivi interventi.

Cesvi è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985, e operativa in 23 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani.