Being Mary, James Adolphus dirige il documentario su Mary Tyler Moore

Confermata la produzione del film sulla star di cinema e tv.

0
Mary Tyler Moore
Mary Tyler Moore

Diretto da James Adolphus, Being Mary: The Mary Tyler Moore Documentary seguirà il viaggio personale e professionale della star di cinema e tv. Avvocatessa e donna d’affari più nota per la sua interpretazione della donna single di successo protagonista del The Mary Tyler Moore Show, la storia dell’attrice sarà ricostruita grazie anche al supporto del marito S. Robert Levine (presente come produttore esecutivo), dei suoi cari, i colleghi e gli amici.

“Un’icona, un mistero e un’ispirazione”, l’ha definita Lena Waithe della Hillman Grad Productions, impegnata al fianco della Endeavor Content. Aggiungendo: “Con l’aiuto del suo amorevole marito, Robert, e dei suoi amici e colleghi, speriamo di rivelare come la fidanzata d’America fosse più umana di quanto avessimo mai immaginato e di come sia stata spesso messa su un piedistallo sul quale non si è mai sentita a suo agio”.

I fan vogliono Debra Messing al posto di Nicole Kidman nei panni di Lucille Ball…

Scomparsa nel 2017 all’età di 80 anni, la Moore è entrata per la prima volta nello Star System televisivo recitando al fianco di Dick Van Dyke nei panni della casalinga Laura Petrie dal 1961 al 1966 nel The Dick Van Dyke Show. Ha continuato a interpretare Mary Richards – trasferendosi a Minneapolis per ottenere un lavoro alla stazione televisiva locale WJM nel telegiornale delle 6 – dal 1970 al 1977, nel suo spettacolo omonimo.

“Nel suo annuario del liceo, Mary ha scritto: ‘Il mondo è sempre pronto a ricevere talenti a braccia aperte’… e Mary ha sempre cercato di circondarsi del meglio – ha raccontato l’ex marito. – La onora che talenti straordinari come Lena e James raccontino la sua storia, so che lo avrebbe apprezzato”.

Cloris Leachman, L’ultimo spettacolo della coprotagonista del Mary Tyler Moore Show

Tra i produttori – che sperano di poter concludere il progetto entro il 2022 – anche Debra Martin Chase con la sua Martin Chase Productions, Andrew Coles di The Mission, Rishi Rajani di Hillman Grad Productions e Ben Selkow (insieme al regista Adolphus) della Good Trouble Studios.