Ben Affleck, James Gunn lo vuole alla regia di un Cinecomic DC

Si lavora al nuovo Universo, nel quale vedremo un Superman tutto nuovo

0
Ben Affleck DC Batman

Dimenticate il Superman di Hanry Cavill, tanto più dopo i recenti scambi apparsi sui social, il nuovo Universo che stanno costruendo James Gunn e Peter Safran sta andando in un’altra direzione. Una nella quale gli eroi – mascherati e non – saranno diversi da quelli ai quali ci eravamo abituati, ma soprattutto nella quale anche l’ex Batman Ben Affleck potrebbe venire ricollocato. A quanto pare dietro la macchina da presa, per un prossimo Cinecomic DC.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill: «Non tornerò nei panni di Superman»

 

Il nodo da sciogliere a questo punto sembra solo quello sul giusto progetto da affidargli, e sono molti i fan rimasti delusi dalla rinuncia al precedente Uomo d’Acciaio ad augurarsi ora che possa essere Affleck a regalare gradite sorprese.

Che, a quanto si legge negli scambi del regista e produttore con i suoi follower, non riguarderanno un’ennesima Origin Story dedicata al figlio di Krypton, del quale si dovrebbero andare a riesumare gli anni della gioventù. Ma è presto per dirlo, dato che a trasformarsi completamente sarà l’intero l’approccio al DCEU.

LEGGI ANCHE: Ben Affleck e l’alcolismo: «Bevevo troppo durante le riprese di Justice League, Hollywood è piena di questi casi»

Da tempo, Ben Affleck aveva confessato di avere il desiderio di dirigere un film DC Comics, addirittura proprio una versione indie di Batman, raccontato come “Il più grande detective del mondo”. Certo, dopo il The Batman di Matt Reeves difficilmente ci si potrà tornare, ma mai dire mai. Sempre che non prendano corpo alcune delle fantasiose ipotesi dei fan, che hanno iniziato a ipotizzarlo alla regia di film che portino sullo schermo Black Canary, Deathstroke e Nightwing, o a mostrare il proprio disappunto su un DCEU che troppi sembrano propensi ad abbandonare.