Downton Abbey 2, fissata la data di uscita dell’atteso sequel

Dalla TV al grande schermo, il film sarà nelle sale come regalo di Natale

0

Se ne era già parlato, ma finalmente la Focus Features ha fissato la data dell’uscita in sala di uno dei film più attesi dal grande pubblico, del quale attualmente ancora si parla come di un generico Downton Abbey 2. Dopo il primo adattamento cinematografico della popolare serie ITV, arrivato sul grande schermo nel 2019, il nuovo sequel prende corpo, con l’annuncio dell’avvio della produzione targata Carnival Film.

Downton Abbey 2, Hugh Bonneville conferma il sequel

“Il cast principale tornerà ancora una volta nel secondo film che ha iniziato la produzione la scorsa settimana, e uscirà a Natale del 2021 – si legge nel comunicato ufficiale diffuso su scala internazionale che fissa la data di uscita in sala per il 22 dicembre prossimo. – Oltre agli interpreti originari, si uniranno al cast Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West“.

Incentrato sulle vicende della famiglia aristocratica britannica Crawley e sui loro servitori, raccontate nella popolarissima serie post-edoardiana, la trama del primo film ruotava attorno a una visita alla famiglia Crawley da parte del re e della regina d’Inghilterra, nel 1927.

Downton Abbey, i poster di tutti i protagonisti del film

Di questo secondo sappiamo per ora che sarà diretto da Simon Curtis (Marilyn, Vi presento Christopher Robin) e che della sceneggiatura si occuperà lo stesso creatore di Downton Abbey – e vincitore dell’Oscar nel 2002 per Gosford Park – Julian Fellowes. Che sarà anche produttore del film con Gareth Neame e Liz Trubridge, entrambi premiati con l’Emmy proprio per la serie in questione.