Ewan McGregor contro gli haters: “Non siete fan di Star Wars”

0
Ewan McGregor Moses Ingram

Più sorpresa e sconcertata che indignata, era stata proprio Moses Ingram a parlare degli attacchi razzisti ricevuti da sedicenti appassionati di Star Wars e della nuova serie Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi. Qualcosa cui era stata preparata, non essendo purtroppo la prima volta che tali vergognosi comportamenti si verificano, ma che l’attrice ha scelto di raccontare sul proprio profilo Instagram. Seguita dal suo compagno di avventura Ewan McGregor, che si è sentito di dire la sua in sostegno dell’amica e contro gli attacchi di quelli che ha definito “non fan di Star Wars”.

LEGGI ANCHE: Tutte le news e gli aggiornamenti su Obi Wan Kenobi

Nel sequel-prequel Lucasfilm, la Ingram interpreta un implacabile e ambizioso inquisitore a caccia dello jedi protagonista, fin sul desertico pianeta di Tatooine dove lo vediamo osservare da lontano il piccolo Luke Skywalker. Sempre pronto a intervenire, come anche nel tweet che segue:

Ringraziati i veri appassionati di aver fatto diventare lo show la “Premiere Disney+ più vista di tutti i tempi”, McGregor ha continuato: “Sembra che alcuni dei fan abbiano deciso di attaccare Moses Ingram online e di inviarle messaggi orrendi e razzisti. Ne ho sentiti alcuni stamattina e mi si è spezzato il cuore. Moses è un attore e una donna brillante. Ed è assolutamente incredibile in questa serie. Porta così tanto alla serie, porta così tanto al franchise. E mi ha fatto male allo stomaco che sia successo. Voglio solo dire come attore protagonista della serie, come produttore esecutivo della serie, che siamo dalla parte di Moses. Amiamo Moses. E chi le manda messaggi di bullismo, non è un fan di Star Wars per me. Non c’è posto per il razzismo in questo mondo”.

Che oggi, alle sue stories – sempre su Instagram – affida un messaggio semplice quanto significativo:

Moses Ingram su Instagram

Qui il messaggio originale pubblicato da Moses Ingram