Finch, Tom Hanks racconta il film in arrivo su Apple TV+ (VIDEO)

Una nuova featurette presenta lo sci-fi che rimanda al Cast Away del 2000.

0

In vista dell’anteprima del suo nuovo Finch – atteso su Apple TV+ da venerdì 5 novembre – è lo stesso Tom Hanks a raccontare il film in una featurette che presenta lo sci-fi che secondo molti rimanda al Cast Away del 2000, con il quale potrebbe avere in comune alcuni punti.

Un First Look del quale l’attore si mostra molto orgoglioso, pur sottolineando come la storia preveda un trattamento “diverso dei temi della solitudine e della sopravvivenza” rispetto al film di Robert Zemeckis che gli valse una Nomination come Miglior Attore Protagonista.

Finch, il trailer e la data di uscita del nuovo film con Tom Hanks

Un film che lo stesso Hanks aveva messo in correlazione con la pandemia di Covid-19, visto che si svolge in un mondo reso praticamente inabitabile dai risultati di un brillamento solare:

“C’è la questione del come la società si sia disintegrata e penso si finisce per essere forse più vicini alla teoria comportamentale che alla fantascienza: con ignoranza e irrazionalità, passioni e opinioni ad avere più influenza sul comportamento della gente rispetto alle prove scientifiche”.

Anche Tom Hanks nel nuovo film di Wes Anderson

In “Finch”, un uomo, un robot e un cane formano un’improbabile famiglia in un’avventura potente e commovente sul tentativo di un uomo di assicurare cure e attenzioni al suo amato compagno canino dopo la propria morte. Tom Hanks interpreta Finch, un ingegnere robotico e uno dei pochi sopravvissuti a un cataclisma solare che ha reso il mondo una landa desolata. Costretto a vivere in un bunker sotterraneo da circa un decennio, Finch ha costruito un mondo tutto suo che condivide con il suo cane, Goodyear, sul quale in futuro dovrà vegliare il robot da lui creato (interpretato da Caleb Landry Jones). Il trio si imbarca in un pericoloso viaggio nel desolato West statunitense, durante il quale l’uomo cerca di insegnare alla sua creatura – ‘Jeff’ – la gioia e la meraviglia di cosa significhi essere vivi. Un viaggio lastricato di sfide e di umorismo, poiché spingere Jeff e Goodyear ad andare d’accordo sarà tanto difficile per l’uomo quanto lo è per lui gestire i pericoli del nuovo mondo.