Gremlins 3, Zach Galligan è sempre più ottimista sul sequel

La star del cult di Joe Dante continua a spingere per tornare sul set.

0
Gremlins Zach Galligan
Gremlins Zach Galligan

Nel 2024 saranno 40 anni dal primo film, il Gremlins di Joe Dante che ancora raccoglie tanti fan e una grande attenzione. Soprattutto quando si parla di un nuovo sequel dopo quello del 1990, Gremlins 2 – La nuova stirpe, e quando a farlo è il protagonista di allora, quel Zach Galligan che continua a spingere per tornare sul set e si dichiara molto ottimista in merito.

Gizmo vs Baby Yoda, chi dei due è più carino? La parola a Zach Galligan, di nuovo al fianco del piccolo co-protagonista in un divertente video promozionale

Già in passato l’attore aveva espresso il suo desiderio di tornare a recitare con i piccoli animatroni ideati da Chris Walas, soprattutto dopo le dichiarazioni di Chris Columbus riguardo l’esistenza di uno script “contorto e oscuro” e l’intenzione di non utilizzare la CGI per realizzarlo. A oggi non si registrano ancora sviluppi concreti, nulla che muova realmente le acque di un progetto da anni in fase di sviluppo, salvo l’annuncio di una seconda stagione della serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai di HBO Max, ancora inedita.

Gremlins 3, Chris Columbus: “Ho una sceneggiatura, aspetto il momento giusto”

Secondo Galligan sarebbe un indizio della volontà della Warner Bros. di far ripartire un franchise che la stessa non avrebbe alcun interesse ad abbandonare o a non far fruttare. L’attesissima serie potrebbe quindi diventare un banco di prova per valutare l’interesse dei fan nei confronti dei teneri – e non – mostriciattoli verdi, o anche solo per rilanciare il progetto, confermandone ulteriori sviluppi, ma solo al momento giusto.