Harry Potter, la Rowling e la WB studiano come continuare il franchise

A prescindere da Animali fantastici, la saga del maghetto continuerà

0
J.K. Rowling Harry Potter

Prevedibile o meno, è ora ufficiale che la Warner Bros. e il suo nuovo Presidente David Zaslav hanno intenzione di realizzare nuovi e ulteriori spin-off tratti dai libri di JK Rowling per continuare il franchise nato con la saga di Harry Potter, a prescindere dal successo o meno della serie degli Animali fantastici. Una possibilità della quale si era accennato già un mese fa e che è da sempre all’orizzonte, ma della quale ora si studiano fattibilità e ipotesi proprio insieme all’autrice britannica.

LEGGI ANCHE: Harry Potter, l’intera saga in 4K Ultra HD + Blu-Ray Steelbook Collection

Che non sembrava intenzionata a tornare sulla sua decisione di non scrivere altri libri sul maghetto interpretato a lungo da Daniel Radcliffe, almeno fino a oggi. Fino all’arrivo di un Mogul “non particolarmente paziente”, come lo descrive il Wall Street Journal dando la notizia della sua precisa volontà di sfruttare uno dei titoli più forti a disposizione degli Studios e di realizzare nuovi contenuti a esso relativi per HBO Max.

LEGGI ANCHE: J. K. Rowling, dal sussidio all’eternità

Dopo spin-off teatrali, show televisivi e reunion – e in attesa della presentazione del videogame Hogwarts Legacy di Avalanche Software a fine anno – qualcosa si muove. Anche se se ne saprà di più – speriamo – dopo l’incontro previsto nelle prossime settimane tra Rowling e Zaslav. Che secondo molti punta a realizzare qualcosa di simile a quanto fatto da Kevin Feige per Marvel e Disney.

LEGGI ANCHE: Daniel Radcliffe su Harry Potter e la maledizione dell’erede: “Non mi interessa in questo momento”

Nuovi adattamenti insomma, o più probabilmente nuovi sviluppi di un Universo nel quale non sarà difficile esplorare le storie di altri maghi e personaggi – soprattutto vista la netta presa di distanza e l’evoluzione di molti di quelli del cast originale – o nuove location che non siano la classica di Hogwarts. Possibilità forse più interessanti dal punto di vista produttivo di quella che presupporrebbe nuovi libri da parte della tanto criticata JK.

Qui il servizio del The Wall Street Journal su David Zaslav