How I Met Your Father, un grande ritorno il cameo di fine stagione (spoiler)

Ma il personaggio richiamato a sorpresa non sarà l'unico...

0
How I Met Your Father cameo

“La porta è decisamente aperta ad altri ritorni della banda” ha annunciato alla testata EW il co-creatore di How I Met Your Father Isaac Aptaker dopo la sorpresa offerta ai fan della serie, e della sua antesignana, How I Met Your Mother, uno dei protagonisti della quale è infatti apparso in un imprevisto cameo.

LEGGI ANCHE: How I Met Your Father, il trailer e la data d’uscita italiana

Senza entrare nel merito delle interazioni tra i nuovi personaggi dello spin-off, per evitare spoiler ulteriori, basti dire che il ritorno della ex Mrs. Stinson, la Robin Scherbatsky di Cobie Smulders, ha catalizzato l’attenzione di tutti, dentro e fuori lo storico pub MacLaren’s. Soprattutto per la prospettiva che altri suoi colleghi possano tornare nei successivi episodi, come hanno lasciato intendere il produttore e sceneggiatore e la sua pari Elizabeth Berger (This Is Us).

LEGGI ANCHE: Lo spin-off avrà dei camei del cast, lo rivela Hilary Duff

“Penso che stiano tutti guardandola con curiosità, chiedendosi se riceveranno una telefonata”, sono state le parole di Aptaker, che nel raccontare le intenzioni alla base della decisione ha ribadito come tutto nella serie e nel suo rapporto con la precedente sia “davvero un gioco di equilibrio. E come sia stato “interessante prendere un titolo così grande e così amato e provare a creare qualcosa che lo onorasse e che avesse molte somiglianze con lui, ma che anche si reggesse sui propri piedi”.

LEGGI ANCHE: How I Met Your Father, la prima immagine del cast del sequel

“Volevamo davvero riportare qualcuno indietro in un modo che fosse organico al nostro gruppo e alla nostra storia”, ha dichiarato la Berger prima di ammettere che vedere la Smulders tornare nel personaggio per lavorare di nuovo con la regista Pam Fryman e parte della troupe dello show originale è stata “veramente un’esperienza emotiva per lei e per tutti coloro che hanno lavorato con lei”.

LEGGI ANCHE: Jason Biggs pentito di aver rifiutato il ruolo di Ted Mosby in HIMYM

Ma l’attrice non è stata l’unico membro del cast originale a tornare nel finale di How I Met Your Father, già rinnovata per una seconda stagione, visto che un’altra linea narrativa vedrà coinvolti Kyle MacLachlan e Laura Bell Bundy. E probabilmente non lo sarà in futuro, considerato che i creatori di HIMYM Carter Bays e Craig Thomas sono ancora in contatto con i ‘vecchi’ protagonisti e che la stessa Fryman ha addirittura officiato il matrimonio di Neil Patrick Harris con David Burtka nel 2014.