James Bond, un record ‘esplosivo’ per No Time To Die (VIDEO)

L'ultimo film di Daniel Craig come 007 è nel Guinness dei primati

0
No Time to Die - James Bond

E’ stato il maggior incasso a livello globale durante la pandemia, dopo aver avuto dei risultati incredibili ai box office inglesi e italiani, ma No Time to Die può vantare un ulteriore record, appena tornato d’attualità. L’ultimo film con Daniel Craig nei panni dell’Agente 007 James Bond, infatti, è nel Guinness dei primati per l’uso degli “esplosivi più potenti fatti detonare in una singola ripresa” (o come dice il Guinness World Record: “Most high explosives detonated in a single film take“).

Un altro modo per entrare nella storia per il film di Cary Joji Fukunaga, e per restarci, visto che sarà arduo per chiunque riuscire a superarlo. Grazie anche al lavoro di Chris Corbould, che ha a lungo supervisionato gli effetti speciali del franchise (sin dai tempo de La spia che mi amava) e che racconta l’esperienza nel video apparso sul canale ufficiale youtube di James Bond 007 che sta spopolando in rete:

Un gran finale per il quale sono stati utilizzati oltre 136 kg di tritolo, ben oltre i 65 del precedente record (stabilito nel 2017 dal The Unknown Soldier di Aku Louhimies), decisamente spazzato via da una performance che supera persino quella dell’esplosione del covo di Blofeld in Spectre (30 Kg).

LEGGI ANCHE: Tom Holland rivela di aver proposto alla Sony un film sulle origini di James Bond

“Noi ne avevamo 140”, racconta Corbould, che ricorda come sia stato uno dei tecnici della compagnia specializzata nell’uso di materiali esplosivi Event Horizon ad avvisarlo del possibile primato. Prima di concludere: “Questo è qualcosa di più di uno sforzo produttivo”.