Paul Mescal e l’altro Agente 007, due nuovi nomi per un doppio Bond

Con l'attore di Aftersun e Il Gladiatore 2 una new entry sorprendente

0

Henry Cavill, Regé Jean-Page, Tom Hardy, James Norton, Idris Elba, Chiwetel Ejiofor e soprattutto Aaron Taylor-Johnson, sono questi i candidati dei quali si è parlato di più negli ultimi mesi per la successione di Daniel Craig al ruolo di Agente 007. Ma una nuova voce avanza una ipotesi suggestiva e originale per il prossimo James Bond, che sembra coinvolgere ben due attori, a partire dal Paul Mescal di Aftersun, Estranei e del tanto chiacchierato Il gladiatore 2.

LEGGI ANCHE: James Bond, la nuova trilogia su 007 avrà una Prospettiva femminista

Secondo il popolare (quanto non necessariamente affidabile) The Sun, l’attore sarebbe al momento in testa alla lista dei desideri della produzione, che nel 2022 – per bocca della solita Barbara Broccoli – aveva promesso un rinnovamento in capo a due anni, e i tempi sarebbero effettivamente maturi per avviare il progetto che potrebbe portare quello che sembrava potesse chiamarsi Bullets for Winter nelle sale il prossimo Natale.

LEGGI ANCHE: Liam Neeson rifiutò il ruolo di James Bond a causa di sua moglie: «Se interpreti 007, non ci sposiamo»

Ma restando all’ipotesi citata, sarebbero due i James Bond impegnati nell’atteso Bond 26, interpretati da una coppia di attori in trattative per vestire i panni di una versione più giovane (Mescal, appunto) e una più anziana della celebre spia ‘che mi amava‘.

E chissà che non possa arrivare al momento giusto la campagna messa in atto da diverse testate e fanzine in favore della candidatura di uno dei più solidi ed esperti action hero moderni, quel Jason Statham che – in una recente intervista a Variety – ha dichiarato di essere un grande fan del franchise e di continuare “a fare WhatsApping a Barbara Broccoli, ma lei non risponde“.

Certo, non sarebbe una sorprese se invece che per l’Agente 007 l’Expendable venisse scelto come suo avversario. Magari del suddetto Mescal (che da parte sua, dichiarò a Digital Spy nel 2020: “Se farei Bond? Non so, se mai mi capitasse l’occasione ne parleremmo“) o dell’outsider Sam Heughan di Outlander e del candidato del regista di The King’s Man Matthew Vaughn.