Box Office 28 dicembre, C’è ancora domani supera anche Barbie

Il film di Paola Cortellesi è il miglior incasso dell'anno per il 2023

0
C'è ancora domani box office

L’inseguimento è terminato, con tre giorni di anticipo C’è ancora domani è ufficialmente il miglior incasso di questo 2023 che si sta chiudendo. Come sperato, e ormai previsto, con i dati del 28 dicembre il film d’esordio alla regia di Paola Cortellesi ha superato anche il fenomenale e apprezzatissimo Barbie di Greta Gerwig a livello di box office, dopo averlo da tempo superato per numero di spettatori portati al cinema.

C'è ancora domani 2023

Un risultato al quale hanno concorso in molti e che ha potuto beneficiare di molti fattori, che sancisce il successo di un film che ha molto fatto parlare di sé sin dalla sua presentazione alla Festa del Cinema di Roma del 18 ottobre e che è arrivato nelle sale italiane il successivo giovedì 26.

LEGGI ANCHE: Paola Cortellesi ringrazia per i 400 biglietti regalati: “Sono onorata”

Due mesi di passione che hanno portato Paola Cortellesi a essere eletta Italiana dell’anno e il suo film al quinto posto della classifica generale dei migliori film italiani, per incassi, oltre che in quella odierna, che la vede ancora nelle prime posizioni di una top ten di giornata che si conferma dominata dalla coppia Wonka (qui la recensione) & Wish (qui la recensione). E con la coppia di comici Pio e Amedeo sul podio, grazie all’ottimo esordio del loro nuovo Come può uno scoglio (qui la recensione).

LEGGI ANCHE: Paola Cortellesi e Alessandro Siani i talent italiani più letti delle feste secondo Taboola

Un buon inizio il loro, che dovranno confrontarsi con gli oltre 3 milioni di euro raccolti dal precedente Belli ciao (dopo aver debuttato con 493.187 euro nel capodanno del 2022), già superiore ai numeri del deludente Cinecomic DC Aquaman e il regno perduto (qui la recensione), al Santocielo (qui la recensione) della coppia Ficarra e Picone, di nuovo alle prese con divino e natività dopo Il Primo Natale del 2019 e il Michael Mann di Ferrari, visto alla Mostra di Venezia (qui la recensione). Una classifica che continueremo a osservare in questi ultimi giorni del 2023 e fino alla Befana, ma che al momento si chiude con il toccante One Life con Anthony Hopkins, il delicato Foglie al vento di Aki Kaurismaki (qui la recensione) e il fanalino di coda  animato Prendi il volo.

 

Di seguito la classifica completa, fornita dal sito Cinetel.it:

 

1 – WONKA – 531.164 euro (73.076 spettatori) – tot. 8.506.665

2 – WISH – 525.559 euro (78.615 spettatori) – tot. 3.643.734

3 – COME PUÒ UNO SCOGLIO – 358.697 euro (51.097 spettatori) – tot. 368.322

4 – AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO – 272.265 euro (36.800 spettatori) – tot. 2.807.063

5 – C’E’ ANCORA DOMANI – 190.709 euro (26.940 spettatori) – tot. 32.249.958

6 – SANTOCIELO – 177.607 euro (25.931 spettatori) – tot. 4.016.022

7 – FERRARI – 120.538 euro (16.612 spettatori) – tot. 2.590.922

8 – ONE LIFE – 86.342 euro (12.961 spettatori) – tot. 654.761

9 – FOGLIE AL VENTO – 50.137 euro (7.785 spettatori) – tot. 463.063

10 – PRENDI IL VOLO – 47.743 euro (7.096 spettatori) – tot. 2.576.614