Jeanne du Barry, Johnny Depp nelle nuovo foto ufficiali nei panni di Re Luigi XV

L'attore torna sul grande schermo nel film indipendente della regista Maïwenn

0

La carriera di Johnny Depp è pronta a rilanciarsi: l’attore presto tornerà sul grande schermo nel ruolo di Re Luigi XV nel film Jeanne du Barry della regista francese Maïwenn. Nel cast troviamo anche Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory, India Hair e la stessa regista Maïwenn che reciterà nei panni di una cortigiana.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp torna sul set nei panni di Luigi XV

Le riprese del film indipendente sono iniziate nelle scorso luglio in Francia e la trama narrra la storia della giovane Jeanne, una donna di umili origini che usa il suo fascino per favorire la sua scalata sociale, attirando anche l’attenzione di Re Luigi XV, che, inconsapevole del fatto che fosse una cortigiana, si innamorato follemente di lei.Contro ogni regola e galateo, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizzerà la corte.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp ha scritto una canzone sul processo contro Amber Heard

La pellicola vede il ritorno di Depp al cinema dopo 3 anni: l’attore ha recentemente vinto il processo nella causa di diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard. A distanza di 25 anni esatti, l’attore tornerà anche a vestire anche i panni da regista, stavolta per Modigliani, un dramma biografico sull’artista italiano Amedeo Modigliani.